Oggi finalmente ho trovato il tempo per andar a fare delle foto alla diga della Ravasanella, invaso che confina per alcuni km con il mio comune, questo lago artificiale è stato creato per irrigare i campi nella bassa Vercellese e ora sembra che sia in progetto anche un potabilizzatore per poter usare l'acqua in casi di emergenza.
Appena arrivato ho trovato un paesaggio a dir poco spettrale, il livello dell'acqua è sotto di oltre 25 metri, in pratica è quasi asciutta,e gli alberi che erano stati sommersi sono riaffiorati offrendo uno spettacolo davvero desolante.
Nella prima foto si vede la diga quando è quasi piena, nelle altre lo stato attuale![]()
pazzesco....non ci sono parole.![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
assurdo![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Da non crederci...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Inconcepibile e praticamente l'opinione pubblica italiana ignora completamente tutto questo!![]()
impressionante![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
azz....
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Ma qualcuno ha tolto il "tappo"?![]()
![]()
Fanno impressione, più volte il nostro Lago di San Giuliano si è trovato in condizioni simili, se non peggiori, in quanto era addirittura possibile passare da parte a parte usando la vecchia strada provincialie che era stata sommersa proprio in seguito allo sbarramento del fiume Bradano.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri