eh si! meno di 50mm di pioggia in 2 mesi dopo decine di mesi sottomedia negli ultimi 5 anni,è un gran risultato...c'è di che esultarne.Originariamente Scritto da wizard
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non e' molto lo so....... io per esempio ad agosto ho giÃ* visto piu' di 100 mm.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Ma la parola DESERTIFICAZIONE del NW mi sembra una sparata, una esagerazione
![]()
A zogno ad agosto giÃ* + di 100mm ??Originariamente Scritto da wizard
quanti ne hai fatti?? e a luglio??
ciao grazie
Stasera a scendere dalla valle impressionante muro d'acqua a san gio , senza grandine...il tizio che stÃ* li dice appena 27mm ...
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
c'è Valle D'aosta,Liguria,Piemonte e parte dell'emilia tutti secchi breschi...se non vogliamo parlare di desertificazione solo perchè mezza lombardia(peraltro lì lì nel limbo tra NW e NE)ha visto parecchia pioggia è un altro paio di maniche.Originariamente Scritto da wizard
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ho letto in qualche altro post che La Valle d'Aosta non e' messa male quest'annoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
linka...io ho tutt'altra impressione quando vado su.Originariamente Scritto da wizard
e considera che loro "beneficiano" della notevole ablazione dei ghiacciai quindi un po' d'acqua in più ce l'hanno.
Ci vuole l'Atlantico!
Luglio non molti per la veritÃ* intorno ai 100 mm. totaliOriginariamente Scritto da lupin-3
![]()
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=29857&page=2Originariamente Scritto da jacksinclaire
Champoluc,bhè è senza dubbio la zona dove è andata meglio in tutta la regione.Originariamente Scritto da wizard
la quantitÃ* d'acqua che c'è nella dora non dipende solo da un'areale così ristretto
Gressoney non è messa così bene,così come tutte le vallate laterali sulla sinistra
orografica del fiume a partire da quelle sul Gran Paradiso,fino ad arrivare alle spalle del Rutor dove le cose sono andate leggermente meglio grazie a buoni apporti invernali e primaverili.
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri