Fotoooo!!!!!
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Oggi dovrebbe essere stato il primo di 4 (QUATTRO) giorni consecutivi di ghiaccio.
Attualmente neve debole, -7°C.
Massima -2°C.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Minima notturna a -9°C. Previsti 5-6 cm di neve oggi pomeriggio.
Domani giornata mica male per dicembre. Previsti -4°C -11°C.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Primo -11°C stagionale raggiunto pochi minuti fa all'aeroporto. Minime che nella Pennsylvania Sudoccidentale si attesteranno tra i -12°C e i -16°C.
Al suolo un velo di farina di pochi centimetri, che dovrebbe reggere domani (quarta giornata di ghiaccio consecutiva), ma che cadrà sotto l'incessante pioggia di martedì (previsti 40mm, che qui sono parecchio rari, e temperature che saliranno di almeno 15°C rispetto ad ora).
Dalla metà della settimana in poi invece, di nuovo ampiamente sottozero.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Sempre estremi in tutto questi statunitensi. Bella scaldata quella prevista
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Nevicata altimetrica qui a Pittsburgh oggi. Davvero molto rara in quanto di solito o piove (o gelicidio) con venti da Sud oppure nevica con venti da Nord.
Un fronte esteso dal New England al Golfo del Messico ha portato molti millimetri qui in zona (una quarantina in alcune parti della Pennsylvania sud occidentale) e neve sopra i 500 metri. Neve che ora con l'ingresso di aria più fresca in quota (fresca, con una -7 in Italia nevicherebbe pure a -500m slm ma fa niente!) riesce a scendere anche qui in città.
Gran differenza tra le cime delle colline (sui 400 metri) e le parti più basse della città (sui 330 metri).
Qui a casa mia comincia ad attaccare bene ora, mentre nei quartieri alti siamo già sui 6/7 cm.
Temperatura sullo zero e sottozero rimarrà per un giorno e mezzo. Speriamo di raccogliere più cm possibile.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Alla fine 5 cm al suolo stamattina, temperatura sullo zero! Non male visto che alle 10.30 di sera pioveva ancora! Dovrebbe resistere bene oggi e domani, per poi sparire domenica e lunedi con il caldo. Da martedi si ritorna sotto zero, ma poco mi importa.. saro' in volo per l'Italia...
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri