Qui in Trentino ancora nessuna notizia, ma giÃ* si parla, per Novembre, di targhe alterne a Trento...
la situazione inizialmente prevista viene confermata
ancora nubi basse principalmente dalla pianura alle Prealpi
scarso rimescolamento degli strati inferiori dell'atmosfera
volendo applicare i provvedimenti per le targhe alterne pare ovvio che il momento giusto sia questo
che senso ha programmarle?
ciao
Limite=35... oggi in provincia di Venezia è il 105° giorno dell'anno sopra i limiti...
tutto questo è assurdo e tollerato?Originariamente Scritto da Bellunese
ci preoccupiamo per cose che a confronto sono ridicole
stiamo parlando di 105 giorni !
rimango comunque sconcertato di fronte al disinteresse generale
grave, molto grave!!
ciao
Il disinteresse è anche dovuto alla scarsissima informazione.Originariamente Scritto da gb
Aggiungo che anche volendo informare la popolazione, dubito che ci siano soluzioni pratiche immediate (a meno di bloccare ogni attivitÃ* produttiva e di trasporto), quindi perchè informare la popolazione?
Meglio lasciarla nel suo limbo catatonico che riempirla di altre preoccupazioni.
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
allora le cose facciamole bene fino in fondoOriginariamente Scritto da biddo
togliamo tutte le centraline ARPA (risparmiando i soldi per la manutenzione e per il personale) e non facciamo neanche i blocchi del traffico programmati e le domeniche a piedi
ciao
Gianluca,io ho notato nel corso degli anni anche un aspetto assai sospettoso riguardo alle targhe alterne, e cioè: decidono di avviare il provvedimento solo quando sanno che entro 1-2 giorni arriva la pioggia e il rimescolamento dello stato d'aria.
questo lò notato in molte circostanze (soprattutto invernali) e nessuno mi toglie dalla testa che ci sia sotto una manovra.
Appunto del tutto personale chiaramente.
ciao da snoww
ciao,Originariamente Scritto da snoww
credo che il provvedimento venga preso troppo tardi e che ci siano quindi più probabilitÃ* che la fase anticiclonica sia sul finire
molte analisi indicano che c'è un effettivo incremento del numero di ricoveri e decessi causati dall'inquinamento (a tal proposito vi invito a leggere l'intervento del CCR di Ispra al convegno di Oggebbio)
ci vuole maggiore chiarezza!
altro che pensa alla salute!!
ciao
A Mestre però siamo al 137° giorno sopra i fatidici 50 microgrammi dal 01/01/2005... Oggi siamo al 299° giorno, quindi siamo stati per quasi il 50% dell'anno sopra il valore limite... Oggi qui in centro a San DonÃ*, tornando a casa dal liceo ho visto che c'era una nebbiolina quasi invisibile, sono indeciso se era foschia (che però nei campi non c'è) o PM10 sopra i 100 microgrammi...
Ultima modifica di Bellunese; 21/02/2006 alle 19:14
PM10 ancora in aumento (Belluno quasi a quota 50), tranne Mestre che stranamente cala...
Ultima modifica di Bellunese; 21/02/2006 alle 19:14
Segnalibri