Pagina 4 di 79 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 785
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2006/2007: topic "ufficiale" di analisi e previsione

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard
    Allora mi devo aspettare altri notevoli spunti.....

Intanto (in attesa di Bugimeteo ) volevo far notare come in soli 10-15gg di PNA+ si sia avuto un notevole riassorbimento delle anomalie positive in sede N-Pacifica.

https://www.fnmoc.navy.mil/products/...sstanomaly.gif

https://www.fnmoc.navy.mil/products/...sstanomaly.gif

Tuttavia un netto calo dell'indice previsto tra 3-4 gg dovrebbe riportare il mese di ottobre su valori PDO strettamente negativi.
    Quanto detto è utile per farvi comprendere la mia idea per cui, se si instaurerÃ* un pattern PNA+ a Dicembre, probabilmente assisteremo a un ritorno di condizioni PDO neutre.

Cmq questo aspetto andrÃ* monitorato attentamente......
    ... quello non era uno spunto
    ma secondo te cosa stÃ* succedendo quì:

QBO
    2006 -18.83 -11.24 -0.38 5.00 10.36 11.47 10.75 9.10
    Andrea

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast
    ... quello non era uno spunto
    ma secondo te cosa stÃ* succedendo quì:

QBO
    2006 -18.83 -11.24 -0.38 5.00 10.36 11.47 10.75 9.10
    Mi pare d'aver letto che durante il minimo solare la fase W risulta più breve e quella E più intensa.....

Forse potrebbe essere scritto anche nel link indicatoci da steph. Domani appena ho più tempo lo leggo.....
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey
    l'Inverno 02/03 ha uno dei Febbraio più freddi del DPGuerra al Centro-Sud ma Dicembre fu davvero tristissimo, molto Atlantico con Scan+ a iosa e gelo eccezionale in Russia

Gennaio ebbe quella simil Burianata lampo verso lEpifania ma ci prese male poichè le configurazioni bariche non erano perfette e purtroppo, a prop di bariche non perfette, mi aspetto la stessa cosa l'inverno prox (come ho scritto nel topic di 4cast) cioè pochi Block Index buoni e duraturi per attivitÃ* Atlantica e del VP "instabile" (giÃ* vista l'inverno scorso)

vedremo teniamo questo topic sempre alto

qui in Puglia non fu tristissimo, ma godurioso con accumuli mensili di 150/200mm

fu mitissimo, OK! ma per la pioggia questo ed altro!

Lello
    Ospite

Complimenti caro Blizzard,veramente esauriente e competente!
    Comunque,sull'onda delle "sensazioni" di Giuffrey,secondo me prima dell'inizio del 2007 ci sarÃ* un occasione per neve a bassissime quote (proprio per non dire pianura ) un po' come il 25 novembre scorso.Per questo punto molto al mese novembrino quest'anno,cosa che faccio raramente.

Ridò volentirei la parola agli esperti

P.S.:Mi piacerebbe tanto che partecipasse a questo 3d anche Remigio Zago,ma purtroppo è da maggio che non si collega...che peccato

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

SI

mi sono dimenticato di aggiungere questa cosa infatti (giÃ* scritta da qualche parte)

ke kmq avremo un assaggio di freddo abbastanza intenso, forse anomalo, fra fine Ottobre e Novembre

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

SI

ke kmq avremo un assaggio di freddo abbastanza intenso, forse anomalo, fra fine Ottobre e Novembre

Spero solo sia un assaggio appunto e non una situazione duratura: ottobre e novembre x i ghiacciai e' uno dei principali periodi di accumulo e x far questo serve tutto tranne il freddo, ovvero intense libecciate e sciroccate con QN mediamente sopra i 2000 m. !

Con il freddo di neve di qualita' in quota ce la possiamo scordare !

C'e' l'inverno x quello.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Il 2002/03 lo ricordo come l'inverno dei "se" e dei "ma" ... potenzialmente poteva fare sfracelli e non fece nulla. Il peggiore inverno degli ultimi 8 anni, almeno qua.
    Qui fu l'inverno delle nevicate da stau... cioè, delle sfiocchettate da stau... che schifo

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

SI

mi sono dimenticato di aggiungere questa cosa infatti (giÃ* scritta da qualche parte)

Speriamo solo sia un assaggio di freddo estemporaneo, perché spesso quando il VP collassa sull'Europa giÃ* a novembre, dando al mese un carattere giÃ* da pieno inverno, poi il "vero" inverno risulta spesso dominato da monotoni flussi oceanici.......
    |U

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph
    Speriamo solo sia un assaggio di freddo estemporaneo, perché spesso quando il VP collassa sull'Europa giÃ* a novembre, dando al mese un carattere giÃ* da pieno inverno, poi il "vero" inverno risulta spesso dominato da monotoni flussi oceanici.......
    |U
    anche se speriamo non si può dire, ti quoto
    Andrea

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

domani( su altri canali ) saprete il mio pensiero.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •