Ah ecco!Originariamente Scritto da minox
Non vengono letti dalle carte di reanalisi questi cuscinetti locali ... qua a Brescia pioveva con 6°C![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Pensa che in VdA pioveva con 4° anche in zone sui 7-800 mt.
qui da me il 23/11 2/3cm di neve.Originariamente Scritto da gregory
Pasqua 1995 caddero circa 40cm di neve ma,a cuasa del suolo allagato d'acqua,si depositarono 25cm.
A settembre,il 25-9-2004 neve sui monti della Ciociaria sino a 1600/1700m.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
la mattina del 20 novembre 1993 (da quanto ne so io)![]()
Con accumulo (2 cm): 18 novembre 1985, più recentemente (0,5-1 cm) il 22 novembre 1993.,
senza accumulo: 28/29 ottobre 1997
Tra quelle storiche va evidenziata quella del 24/25 ottobre 1921 che imbiancò la costa genovese e il centro di Savona...
Ciao
Originariamente Scritto da StefanoBs
Non penso proprio essendo in ottobre. Saranno bastate T piuttosto basse, le prp intense e il marcato effetto stau che interessa la pedemontana e l'alta pianura torinese con correnti da ESE avranno fatto il resto.![]()
![]()
Ma non è possibile!!Originariamente Scritto da ToreMatera
Non solo 15cm sciolti in appena due ore dal termine della nevicata, ma addirittura giÃ* tutto asciutto!!
Ma credo che nemmeno passando direttamente da 0° a 30° in due ore possa accadere una cosa simile, sicuro che non esageri un pochino? Poi la configurazione non mi pare sia da caldo successivo…
Qui il Burian 1999 fu ridicolo paragonato a quello di fine dicembre 1996, nemmeno massime sotto lo zero ed un paio di –8 ridimensionati in un paio di giorni con massime ben presto risalite fino a +10°. Come freddo direi più incisiva la successiva irruzione di metÃ* febbraio, valori termici simili (leggermente più alti) ma arrivati 15 giorni dopo con sole più alto e caldo e durati per 5-6 giorni… Però ricordo dai servizi dei TG le abbondanti nevicate al centro-sud, in alcuni casi anche maggiori del 1996…Originariamente Scritto da ToreMatera
Segnalibri