Sì
No
per il mare concordo visto che l'estate andarci è bello ma si tratta sempre di due tre settimane l'anno non di più,inoltre a mè piace molto l'autunno e lì cè non come quì questi giorni,poi le montagne ci sono anche lì e anche molto nevose.Originariamente Scritto da Fabio
L'inverno poi non è così freddo,Stoccolma ha come media minime a gannaio -4° cioè quasi come Milano anche se di giorno stÃ* a 0°, basta però andare 20km lontano dal mare e le minime arrivano subito a -10°.
Calgary però è secchissima,nevica molto poco però è la cittÃ* più giovane al mondo mi sembra l'etÃ* media sia 35 anniOriginariamente Scritto da icekarl
è vero che è secchissima, 320 mm annui, con 114 gg con prec. (media 1971-2000), però 130 cm di neve, le tempeste di neve sono più frequenti a inizio e fine inverno. Media di gennaio -3.6°/-15.7°. Luglio 9.5°/23.2°. A me piaceOriginariamente Scritto da alex74
Due foto: guardate il muro dello chinook:
Ed un paio di foto con la neve:
Qui appena fuori Calgary, sulle bellissime Montagne Rocciose:
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
per stare a 1000m uno penserebbe più fredda di Montreal invece a gannaio Montreal ha -15° di media per le minime,l'est canadese prende molte più irruzioni da nord che l'ovest.Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Beh abbiamo preso solo gennaio, la media annua a Calgary è -2.6°/10.3°, Montreal fa +1.2°/10.9°, senza storia Toronto con 5.2°/12.6°.Originariamente Scritto da alex74
Il centro è ancora più aperto alle irruzioni, pensa a Winnipeg che a gennaio fa 13°/-24°...Cmq tu parli dell'est continentale e della zona dei Great Lakes, perchè sulle coste (sia atlantica che pacifica) è un'altra storia (più freddo l'altantico cmq, Vancouver è bella solo d'estate)
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Voglio il clima di LEVI!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
io cambierei il clima della mia cittÃ* per un posto cmq della mia zona,
almeno vicino...gli Altipiani di Arcinazzo dove ho casa!
E' un posto bellissimo ad 860m di altezza....nn ha una super nevositÃ*,
cmq ha le sue belle nevicate...basta ad esempio considerare che durante
un inverno medio Frosinone è a rischio neve 4-6 volte l'anno...poi nevica 2 volte...
Li ogni volta sarebbe neve più che discreta..quindi oltre 10-12 fenomeni nevosi l'anno....temporali forti d'estate e minime molto basse....
Senza dover allontanarmi troppo!
Cmq alla fin fine ognuno si affeziona al proprio clima,ecco perchè non
ho scelto una zona lontana....![]()
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
NO!
![]()
![]()
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Originariamente Scritto da zi pacciano
Ma valÃ*, stento a crederci!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Io mi accontenterei di "riavere indietro" il clima di 20-30 anni fa, soprattutto per l'inverno: quanto mi mancano quelle belle nevicatone!![]()
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri