Che periodo fu quello, anche qui l'ultima decade di novembre dello scorso anno in effetti puo' competere a pieno titolo con una qualsiasi di pieno inverno !Originariamente Scritto da Giuffrey
Ecco qui:
20/11 -5.2°/+7.4°
21/11 -4.4°/+11.5°
22/11 -3.9°/+9.2°
23/11 -5.3°/+5.5°
24/11 -4.9°/+4.2°
25/11 -3.4°/-0.4° e 15 cm. di neve
26/11 -2.8°/+0.2° e 5 cm. di neve
27/11 -4.7°/+3.6°
28/11 -5.1°/+3.9°
29/11 -1.6°/+1.0° e 9 cm. di neve
30/11 -3.0°/+3.9°
Medie finali di tale decade di -3.9°/+4.3° e 29 cm. di neve (con anche una giornata di ghiaccio !): inverno pieno, appunto !![]()
![]()
Anche a me... e quelli di Marco in particolareOriginariamente Scritto da StefanoBs
Credo di aver letto n volte tutti i suoi reportage sulle nevicate su Meteo Barlassina![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Grazie 1000, anche a StefanoOriginariamente Scritto da Mo
![]()
Da sempre scrivo racconti meteo, perchè mi da piacere farlo e mi fa piacere andarmeli a rileggere ogni tanto, ma sentirsi dire anche da altri che i miei racconti piacciono fa davvero piacere![]()
bellissimo racconto!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
bellissimi datiOriginariamente Scritto da zione
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
che meraviglia!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
La stagione prosegue...
22 ottobre: da giorni sta imperversando sulle regioni caraibiche Wilma, l’ennesimo uragano della stagione. Dopo Katrina che aveva devastato la Louisiana e New Orleans, altri uragani potenti si sono susseguiti, ma di questo si dice che sia il più potente uragano della storia, quanto meno di quelli che nascono nell’Atlantico! Naturalmente si tratta di un uragano di categoria 5, il massimo, come lo fu Katrina. Di Wilma però si può dire che ha toccato il record di pressione più bassa nell’Atlantico mai registrato, che mi pare è stato di 882mb… L’altro giorno leggevo sul forum il 3d apposito su Wilma, si diceva che era in rotta verso lo Yucatan e Debris diceva “in ogni caso Cancun (la capitale) non esisterÃ* più”, ed un altro forumista scriveva “Cancun sarÃ* rasa al suolo”. Ora non so se veramente questa Cancun abbia fatto tale fine ma so che i telegiornali continuano a seguire le devastazioni che Wilma sta portando in quelle zone. Ora è in Messico e sentivo che nel suo spostamento Wilma è piuttosto lento e che potrebbe stazionare in quelle zone per un paio di giorni.
L’altro giorno ho salvato 3 immagini di Wilma… aveva un occhio davvero ridotto, indice quindi di vorticositÃ* incredibile e di correnti di violenza davvero straordinaria
Freddo intanto da noi negli scorsi giorni. Il cielo si presenta prevalentemente coperto dal giorno 17 ottobre e se questo comporta minime elevate (intorno ai +10) le massime sono invece molto più contenute e si sono aggirate tra i 14 ed i 12 gradi, prima di risalire tra ieri ed oggi causa qualche schiarita.
23 ottobre: giornata prettamente autunnale. E’ da 3-4 giorni che il cielo è sempre coperto ed a tratti cade un po’ di pioggia ma la caratteristica autunnale è data dalle pioviggini di questi giorni, che non sono durature ma sono comunque le prime della stagione autunno-invernale, e rendono quel tipico paesaggio fosco ed umido appunto dell’autunno. Anche stamattina sta piovigginando a tratti ed in particolare in questi ultimi 2-3 giorni le foglie sono diventate di colpo tutte gialle. Arriva l’inverno!! Ora è tempo di una settimana e si tirerÃ* anche indietro l’ora e ciò favorirÃ* ulteriormente a creare l’atmosfera giusta invernale… che bello, non vedo l’ora :-)
Segnalibri