Originariamente Scritto da
Ben
Il fatto che non ci siano riscontri. In rete non sono riuscito a trovare nulla a riguardo; ne su news, ne su forum-meteo.
Considerando l'evento, 8 trombe e non lontane dalla costa, mi fa strano che la cosa sia passata "inosservata" dai mass-media o da qualche altro meteofilo o fotografo in loco.
C'è anche da dire che le condizioni non erano sfavorevoli a qualche fenomeno anche intenso così come era prevista una linea di convergenza marina proprio in quelle zone. E si è pure verificata stando alle animazioni sat.
Altra cosa che non capisco, perché riesumare un 3d così "antico" (2005) per riportare una notizia-report fotografico così importante, eccezionale. Si, è vero che il 3d riporta come titolo "fenomeni vorticosi in corso" e forse può averlo "trovato" come più adatto, ma andava allo stesso tempo ricercato.
Ed in più, trovo più semplice per un appassionato di fotografia postare il tutto su "ditelo con le foto". Mi fa strano pure che l'autore non sia più intervenuto al 3d stesso, nonostante si sia ricollegato. Resto dubbioso ma comunque pronto a chiedere pubbliche scuse qualora l'autore delle foto mi riporti qualche riscontro in riferimento all'evento da parte dei mass-media locali o altro.

Segnalibri