parole sante...Originariamente Scritto da Gianluca Musto
...come si può vedere dagli spaghi qui sopra, dopo i 3/4 gg, lasso di tempo in cui c'è una certa chiusura data la vicinanza dal punto di partenza, questi si aprono, perchè cambiando certe variabili le tendenze prendono diverse strade. C'è lo spago che sale verso l'alto, quello verso il basso...tendenze a volte diametralmente opposte. Ognuno dei 4 run giornalieri evidentemente segue il tracciato di uno di questi spaghi.
...nel run 06 per il 21/10 abbiamo quasi 0°C a 850hPa a Verona con precipitazioni assenti...se le prossime mappe GFS12 fossero rappresentate dallo spago verde per il 21/10 vedremo sicuramente una saccatura sul mediterraneo occidentale con scirocco, +12/13°C a 850hPa e tanta pioggia....ecco che si spiegano improvvisi ribaltoni tra un run e l'altro....bisogna saper leggere la tendenza di + spaghi per capire se c'è una buona probabilitÃ* di realizzazione di una certa configurazione...
chi può capirci meglio di noi stessi? Innamorati come siamo di questa fantastica scienza, tendiamo l'orecchio e allunghiamo lo sguardo ad ogni più piccolo e a volte insignificante segnale che possa nutrire la nostra grande passione...Siamo stalagmiti viventi e bramiamo attimo dopo attimo la goccia vitale che ci esalti e ci illumini. La voglia di inverno a questo punto della stagione comincia a farsi sentire. Confidiamo gente, confidiamo...Prima però le piogge e la neve in montagna...![]()
![]()
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Originariamente Scritto da giofelix
GIUSTO!![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao![]()
Segnalibri