anche calabriameteo "ha" il suo...modello WRF
Stasera siamo riusciti a sfornare le prime mappe del modello WRF. Vi posto qui la prima sequenza della pressione suolo
http://www.calabriameteo.it/wrf/mslp.gif
attenzione, si tratta di animazione!
nei prossimi giorni spero, inseriremo altri parmetri ed aumentare la risoluzione.
chiedo scusa x l'intrusione, lo so che possa interessare poco ma a me....me piace!!!!
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Ma quale intrusione e intrusione. Queste sì che sono belle notizie: a volte è più facile avere informazioni sul tempo che fa in Nuova Zelanda che in certe parti del Sud.Originariamente Scritto da francesco.nucera
La Calabria, poi, per chi la conosce è una regione "bastarda" assai, nel senso che ha fasce climatiche non solo diverse tra loro, ma MOLTO diverse tra loro in pochissimi chilometri. Per dire: tra il crotonese e Lamezia (saranno 60 Km in linea d'aria) c'è più o meno la differenza che può passare tra localitÃ* distanti centinaia di Km in altre Regioni. Il dato di Reggio Calabria, insomma, serve sì e no nel raggio di pochi Km da Reggio stessa.
E quindi viva, si può cominciare ad avere informazioni micro anche relative alla Calabria. Bene, continuate così (e, se possibile, migliorate giusto un po' col tempo, la grafica. Le informazioni (SLP+venti) sono leggibili in questa forma, ma solo in statica. In dinsmica sembra un po' un esame da oculista).
Bene.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ottimo Francesco, avanti così![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Grazie amici. Siete davvero fantastici, devo dire che l'ambiente di questo forum è, per me, come una grande famiglia, chiacchierare con voi, stasera, ma anche solamente "ascoltandovi", mi fa davvero stare bene sopratutto adesso, un periodo non proprio felice per il sottoscritto. Ma mi risolleverò, vedrete e tornerò più forte di prima. Ciao e a presto
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Grande Francesco, ottimo lavoro.Originariamente Scritto da francesco.nucera
HO letto che non è un gran periodo per te : prometto di chiamarti al più presto. Un abbraccio amico!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
In bocca al lupo Francesco.Originariamente Scritto da francesco.nucera
![]()
![]()
....e complimenti per il modello.![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Complimenti Francesco, anche la Campania ti è riconoscente!.... Ad maiora, ed un sincero in bocca al lupo per il tuo difficile momento.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Ben inquadrato anche il Basso Lazio![]()
![]()
A parte questo Ottimo lavoro Francesco!!![]()
Gran bel lavoro Francesco! Complimenti vivissimi
![]()
Ciao Francesco, questa notizia cade come il cacio sui maccarruni casa...
Mi è molto utile sapere la situazione in questo modo, anche perchè alla Calabria (in specialmodo alla tua zona) da qualche anno ci sono legato profondamente ed affettivamente... mia moglie è di Reggio.
In bocca al lupo...e buona Vita!
Ai vart semp ant l'aria
Segnalibri