Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Prato non è… tutta la Toscana!

Citazione Originariamente Scritto da AK
    Ascolta Gianni, lascia perdere il punto D, contrariamente non sarebbe rimasto un rigo di quanto hai scritto e probabilmente non avresti la possibilitÃ* di scriverci ora.
    Invece ti è stato giustamente risposto e quindi si continua giustamente a discuterne.
    Se poi si vuole fare le vittime chiamando sempre mamma Albedo non appena ti si tocca o come ha fatto un l'altro tuo amico che si è levato dalla rete meteo per tre giorni di ban mi paiono comportamenti un pò infantili.
    Hai lanciato il sasso nello stagno? Bene, si affronta la discussione in maniera critica e civile come hanno fatto altri senza incentrare il problema su cose campate in aria come la censura, te lo ripeto : se vigesse un regolamento come da altre parti il tuo nick come tutti i tuoi post sarebbero solo un lontano ricordo, così ti darei occasione di tornare ad essere sarcastico come hai giÃ* fatto in altri lidi.
    Ora però chiuderei giustamente qui per evitare che si continui sempre in polemica, mi tengo la mia trave e ti stringo la mano in segno di stima.
    Ciao!
    Nessun vittimismo, e soprattutto per quel poco di studi giuridici intrapresi un lontano dì, credo di essere in grado di difendermi da solo...
    Pero' apprezzo le tue parole e alla fine mi trovo d'accordo con quanto hai scritto e "cerchero' " di evitare future piazzate con magari interventi piu' soft...
    Non e' mia intenzione sputare nel piatto in cui mangio da svariati anni e a cui tengo in modo particolare, tant'e' che nei prossimi giorni chiedero' di aderire alla RETE MNW con la mia nuova WMR 928 NX schermata Davis...

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1
    Nessun vittimismo, e soprattutto per quel poco di studi giuridici intrapresi un lontano dì, credo di essere in grado di difendermi da solo...
    Pero' apprezzo le tue parole e alla fine mi trovo d'accordo con quanto hai scritto e "cerchero' " di evitare future piazzate con magari interventi piu' soft...
    Non e' mia intenzione sputare nel piatto in cui mangio da svariati anni e a cui tengo in modo particolare, tant'e' che nei prossimi giorni chiedero' di aderire alla RETE MNW con la mia nuova WMR 928 NX schermata Davis...

Ohhhh, così si fa.
    Mandami le foto della stazione a giovanni.tesauro@meteonetwork.it!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Seppoladen, Norvegia. Speriamo che anche chi sembra troppo preso nella propria vis polemica, puntualizzante ad aethernum come le pentole riesca ad apprezzarla, io la trovo una foto commovente da quanto è bella.

Non so dove sia Seppodalen ma quella webcam si trova a Honningsvag, 30 km a sud di Capo Nord.

Vento fresco
    Menzionato
    30 Post(s)

Ritengo importante che si ripristini "l'ordine municipale".

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Ohhhh, così si fa.
    Mandami le foto della stazione a giovanni.tesauro@meteonetwork.it!
    ........Gio'

non voleva comprare lo schermo Davis

M'è toccato fare un'opera di convincimento straordineria

Forza gianni avvertimi quando ti arriva
    mancano stazioni pistoiesi nella rete

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1

D) Siccome il forum collabora con il "centro suesposto" e' forse vietato fare della critica ?? Beh in questo caso si riduce notevolmente il concetto di liberta' da te tanto decantato e sventolato.

Cordialmente

Gianni Lucarelli
    Allora, o non ci capiamo oppure stai cercando di arrampicarti sugli specchi!
    Ho per caso detto che in questo forum è vietato fare critica?
    Mi pare semplicemente di aver scritto che c'è modo e modo di farla.
    Punto e basta.

Ma sant'Iddio, ve lo ricordate in quale modo si veniva trattati non più lontano di qualche anno fa su di un forum che si fregiava ( e si fregia tuttora) essere il più autorevole forum di Meteorologia in Italia?

Ecco, fate un pò le debite proporzioni e poi ne riparliamo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    ........Gio'

Grande Ste!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di Renato71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prato non è? tutta la Toscana!

Citazione Originariamente Scritto da LR
    Mi permetto di intervenire per sottolineare che grazie ai 1000 microclimi, come da qualcuno detto, ci sarebbe sempre da litigare per una previsione non corretta. Anche in mezzo alla pianura, senza influssi orografici diretti ci sono talvolta condizioni diversissime... due inverni fa, in un solo giorno, in tre localitÃ* a 15Km di distanza l'una dall'altra ci sono state praticamente tre giornate meteorologicamente diverse. In una localitÃ* 0°C neve e calma di vento, la seconda localitÃ* +4° pioggia vento da NE 50Km/h e la terza localitÃ* coperto e sporadica pioviggine.... tutti questi posti stanno sotto il medesimo simbolo Epson; ebbene come poteva esistere una previsione corretta?
    Proprio noi che siamo "navigati" di meteo non dovremmo stupirci di questo e aggiungere la conoscenza del nostro microclima a quanto proposto da Epson o altri.
    Aggiungo inoltre, parlando di censura o libertÃ*, che il forum è a disposizione di tutti e in caso di previsione errata si potrebbe comunquqe fare una domanda diretta ai previsori Epson.
    Non stupiamoci, ma i modelli che guardano ed elaborano al CEM, oltre al dettaglio sono del tutto simili a quelli in nostro possesso e i cambiamenti modellistici delle ore 12Z in uscita nel tardo pomeriggio-sera, in alcune condizioni, possono invalidare una previsione registrata nel primo pomeriggio.
    Nulla di nuovo quindi, la meteorologia NON è una scienza esatta e non possiamo accusare nessuno di un errore, ma soltanto chiedere perché è stato commesso, dato che col senno e i dati di poi le risposte ci sono sempre.
    Non posso che condividere al 100%.
    Le critiche (e gli sbagli) a volte sono più utili a capire ed a affinare le previsioni (ed a volte a migliorare la vita).
    Sollecitiamo i nostri esperti del CEM (e ne abbiamo tanti) quando questi capitano. SarÃ* tutta manna anche per noi. 1 su 1000 di estimatori della meteo che non ci accontentiamo mai della cartina a 100 Km.
    Forza forumisti e forza Colonnello!!!
    Ai vart semp ant l'aria

Marco-Bologna
    Ospite

Grande colonnello!!

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    ........Gio'

Avro' bisogno di una manina Stefano, magari visiti anche casa mia..

Gianni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •