Eccezionale!!!
Grande Naiva![]()
Immaginatevi il wind chill............![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Domani saro' su a Maso Corto e domenica iniziero' una settimana di allenamenti di sci alpino sul ghiacciaio in vista della stagione agonistica...causa vento sono 2 giorni che la funivia e' ferma,i miei allenatori mi riferiscono di bufere di vento allucinanti,per fortuna da domenica in attenuazione,anche se credo che quel poco di neve che c'era sto ventaccio l'ha spazzata via tutta...e vai di ghiaccio vivo![]()
Spettacolo!
Prime sfilate nuova stagione 2006/2007![]()
Bel vento anche oggi 104kmh,ma con solo -9°C sul ghiacciaio.
Nel pomeriggio in val Venosta,vento mite e meno freddo di Merano.Al bierkeller di Laces tanti turisti a gustarsi lo stinco e la buona birra,parecchie macchine anche da Sondrio grazie allo Stelvio ancora aperto.Verso sera le solite bufere sui monti attorno.
![]()
Ho pensato tante volte in questi giorni a lassu,chiudono con le porte il tunnel prima del passo,se no la neve entra,so che lo hanno chiuso ormai da 2 settimane,ma probabilmente è ancora percorribile,ma quel posto è da leggenda,mi ha raccontato uno della zona alta Passiria di Moso ,che una volta hanno misurato 16mt di neve,secondo me forse dove è caduta una valanga.Quando a Maggio lo cercano di aprire al traffico ho letto che in certi punti la neve è alta 8mt nella parte austriaca.Ho visto delle foto in un depliant della zona a Obergurgl, molto belle con muri di neve incredibili.Cmq a me pare strano tutta sta neve,se penso a Vent(1800slm) zona Sölden cadino nemmeno 700mm annui.Va be che il passo prende correnti umide sia da sud che da nord,forse cadono 1500-1600annui?
![]()
Ho soggiornato un pò di volte a Obergurgl, gran bel paesaggio. La cosa che più mi ha colpito, salendo da Vent verso il ghiacciaio del Similaun, è il famoso "ponte di neve". A 1750 mt si passa il torrente sottostante su di un ponte di neve perenne, la carta dei sentieri della zona segna proprio quello come il punto per attraversare il rio!
Che sia una zona molto nevosa me lo hanno confermato gli abitanti del posto. Il Timmelsjoch, dalla parte austriaca, rimane aperto tutto l'anno fin quasi in cima, la strada, a pagamento, è ben tenuta: larga, buon asfalto e sale dolcemete. Cosa diversa il verasante italiano con la strada che trova una zona decisamente più ostica per salire.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri