Caro Fabry 18,
rispondo a te e qui la chiudo visto che mi sembra davvero senza senso portare avanti questa discussione così sterile ed infruttuosa alla quale, e ne faccio pubblica ammenda, ho dato il là, mio malgrado, con un mio precedente intervento.
Non accetto, dico, non accetto che nessuno mi venga a dire che io con i miei posts cerchi solo di dar peso ed importanza a quelle situazioni che privilegino l'area geografica dove abito.
Con tutti i limiti che mi riconosco, ho sempre cercato, vuoi in stanza Generale, vuoi in quella del Nowcasting del Sud, di dare la giusta importanza , spesso accompagnata da un disinteressato entusiasmo, a quelle situazioni che vedevano soddisfatte zone distanti centinaia e centinaia di chilometri dalla mia.
Ripeto: è sufficiente fare una banalissima ricerca per verificare quanto dico.
Non aggiungo altro.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sai benissimo quante volte ci siamo "scornati" io e te su questo argomento.
Fai bene a non accettare che ti sia dato del "campanilista". Se rileggi i miei interventi c'è scritto che capita che enfatizzi dei messaggi che riguardano la tua zona a discapito, se così si può dire, di altre. Ma capita, non è la regola. Però ripeto, così come noi tutti dobbiamo accettare questo tipo di messaggi, anche tu dovresti accettare questo tipo di risposte.
Il messaggio di Fabry18 non è tuttavia sbagliato. C'è questa "moda" un pò bruttina da parte di molti del forum, sia del nord, centro e sud di essere troppo di parte.
Su questo discorso potremmo scrivere milioni di caratteri con la tastiera e non basterebbe. E' la storia infinita ma forse proprio perchè è la natura di un forum, è così tanto affascinante. Provate ad andare su un forum di auto e vedete quante se ne dicono!!![]()
Ora basta, ok?
Che la pioggia sia con.....tutti!!!![]()
E' vero, ne sono testimone.
Credo che Michele sia l'ultima persona passibile dell'accusa di campanilismo meteo: ricordo le mille volte in cui dopo l'analisi di una carta buona per il nord, passava ad esaltarne altre buone per noi (compreso lui, calabresazzo mio) meridionali.
In ogni caso consiglio ad entrambi, bonariamente, di bere un bel bicchiere di Amaro Lucano, come suggerito dallo Zione, prodotto nel mio paese.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
gravin per carità io non intendevo te nello specifico, sei un veterano sul forum e io non potrei mai permettermi di dirti ciò che hai inteso, il mio era un messaggio altamente generale che non prendeva nessuno in particolare di mira, ma era una cosa detta perchè è evidente che tutti, dalle alpi alla sicilia, si comporatno cosi(me compreso), e dopo tutto la passione che nutriamo per la meteo ci porta a "tifare" per le nostre zone(per veder realizzato l'evento a casa propria), ma non era riferito a te.
è naturale che ultimamente tali tipi di messaggi vengano dalle regioni settentrionali e, purtroppo la cultura Italiana in generale(nella quale gli abitanti del nord si reputano migliori del sud e la convinzione per il sud che quelli del nord la pensano cosi) fa pensare dai messaggi che si leggono che quando nevica al sud è incredibile perchè solo al nord deve nevicare(come è convinzione che solo al nord si scia o ci siano le montagne...e ti scrivo da una delle regioni più nevose d'italia ma ciò ne tengono conto solo gli interessati meteo) quasi come se a noi non è concessa....
Naturalmente ci tengo a dirlo...non è una questione pesonale ma una semplice visione realistica della situazione in generale pur con le dovute eccezioni.
Ps:ti invito a girare sui forum meteo per vedere come alcuni(molti)del nord quasi siano scandalizzati della neve al sud come se nevicasse solo da loro, per foruna non fanno parte dei grandi della meteo on line, ma comunque ci sono, mettendo commenti che andrebbero fatti nelle stanza meteo regionali, ma che per loro sono nazionali, perchè del resto d'italia non gli importa.
Anzi ho sentito alcuni che secondo loro chi dice di voler la neve sull'adriatico perchè abita li non dovrebbero avere la corrente idrica che fa il nord.
inoltre la siccità che avete voi l'abbiamo anche noi(l'hp è su tutta italia) e non credo che i 20mm caduti in alcune zone facciano la differenza.
spero che tutto possa rientrare nei ranghi e che la neve sia con tutti e che ci faccia andare d'amore e d'accordo.![]()
![]()
la questione che stiamo affrontando è in piccolo la visione spaccata che c'è in italia, politicamente e culturalmente in cui mediamente il nord odia il sud e viceversa e roma con milano e milano odia i romani....e fidatevi che è cosi-
Segnalibri