gravin per carità io non intendevo te nello specifico, sei un veterano sul forum e io non potrei mai permettermi di dirti ciò che hai inteso, il mio era un messaggio altamente generale che non prendeva nessuno in particolare di mira, ma era una cosa detta perchè è evidente che tutti, dalle alpi alla sicilia, si comporatno cosi(me compreso), e dopo tutto la passione che nutriamo per la meteo ci porta a "tifare" per le nostre zone(per veder realizzato l'evento a casa propria), ma non era riferito a te.
è naturale che ultimamente tali tipi di messaggi vengano dalle regioni settentrionali e, purtroppo la cultura Italiana in generale(nella quale gli abitanti del nord si reputano migliori del sud e la convinzione per il sud che quelli del nord la pensano cosi) fa pensare dai messaggi che si leggono che quando nevica al sud è incredibile perchè solo al nord deve nevicare(come è convinzione che solo al nord si scia o ci siano le montagne...e ti scrivo da una delle regioni più nevose d'italia ma ciò ne tengono conto solo gli interessati meteo) quasi come se a noi non è concessa....
Naturalmente ci tengo a dirlo...non è una questione pesonale ma una semplice visione realistica della situazione in generale pur con le dovute eccezioni.
Ps:ti invito a girare sui forum meteo per vedere come alcuni(molti)del nord quasi siano scandalizzati della neve al sud come se nevicasse solo da loro, per foruna non fanno parte dei grandi della meteo on line, ma comunque ci sono, mettendo commenti che andrebbero fatti nelle stanza meteo regionali, ma che per loro sono nazionali, perchè del resto d'italia non gli importa.
Anzi ho sentito alcuni che secondo loro chi dice di voler la neve sull'adriatico perchè abita li non dovrebbero avere la corrente idrica che fa il nord.
inoltre la siccità che avete voi l'abbiamo anche noi(l'hp è su tutta italia) e non credo che i 20mm caduti in alcune zone facciano la differenza.
spero che tutto possa rientrare nei ranghi e che la neve sia con tutti e che ci faccia andare d'amore e d'accordo.![]()
![]()
la questione che stiamo affrontando è in piccolo la visione spaccata che c'è in italia, politicamente e culturalmente in cui mediamente il nord odia il sud e viceversa e roma con milano e milano odia i romani....e fidatevi che è cosi-
Segnalibri