è errato affermare che le carte cambiano direzione di 6 ore in 6 ore: la direzione è stata la stessa, ovest, e la tendenza univoca e costante.
Speriamo che spostino ad ovest anche per domani, altrimenti il secco imperverserà fino a dicembre..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
cambiano ogni 6 ore,c'è poco da fare!poco ma cambiano e sinceramente preferivo avere l'aggiornamento ogni 12 ore
![]()
mi sembra,cmq,che ci sia una certa forza dell'HP nel respingere le perturbazioni,anche quelle più intense,ma stavolta la vedo dura non arrivi qualcosa su di noi; se la saccatura dovesse ancora una volta formarsi troppo ad Ovest rischiamo davvero di compromettere buona parte dell'autunno,almeno x i ghiacciai che nel caso tutto andasse x il verso giusto potrebbero rimpinguare di neve i loro bacini!
io ci spero,anche perchè mi da fiducia aver ascoltato il col. Giuliacci stamattina; ha confermato i peggioramenti!Magari non saranno così intensi come ci si poteva aspettare,ma secondo me qualcosa farà lo stesso e mercoledì ci saranno oltretutto temperature interessanti in quota![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Esatto Flavio, concordo in pieno con le tue affermazioni, calma e gesso!
Intanto questa notte pioggia in parte inattesa con 5/6 mm. di accumulo in tutta la pianura veronese e per Mercoledì DWD sembrano buone con altra occasione di pioggia.
ciao
Ciao Emanuele!
Devo mandarti una mail privata,me la potresti inviare via messaggio privato?
Guardavo pure io DWD,ma anche GFS danno una bella passata con quota neve davvero interessante (mi sa che se ce la faccio mi faccio un giretto con la Sedici su per i monti lavoro permettendo).
Poi per il week end sono molto speranzoso,mi piacerebbe e sarebbe davvero utile un SABATO RAINdi quelli tosti però,da 100 mm/12 ore
![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri