.su ML leggo testualmente:
"Tempeste di neve hanno interessato e stanno interessando il nord e l'ovest degli Stati Uniti. Particolarmente colpite dai fenomeni lo stato del Kansas, Oklahoma e parte del Texas. "
"Piove abbondantemente sugli stati dell'estremo ovest, specie sul Tennessee, Kentucky e North Carolina."
Nessuno di questi stati si trova nell'ovest USA, io per ovest posso concedere Montana, Colorado, ma normalmente s'intende Oregon, California, Nevada etc.
Ciao
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Mi sto allenando blandamente perché tornerò a Torino per Natale e volevo farmi qualche bel giretto scialpinistico, ma ho dato un'occhiata alla situazione e... Mamma mia. Brutta storia!
Comunque: Seattle ha chiuso un Novembre climaticamente incredibile: alluvione nella prima parte, piogge fortissime durante tutto il mese, neve e gelo in chiusura: Risultato?
396 mm di pioggia, battuto il record di piovosità mensile del Dicembre 1933...
Ma ora siamo "back to reality" fuori nebbiolina e 1 grado. Tra poco, dicono, dovrebbe iniziare l'acqua rugiola, quella che durerà per qualche mese... Speriamo si sbaglino!
Qui sulla costa atlantica (o su questo tratto almeno) siamo investiti in queste ore dal freddo. Ieri sera pero', e non esagero in alcunissimo modo, ero in strada alle 22:00 con una maglietta a maniche corte (fra parentesi pare che qui si sia avuto uno dei Novembre piu' caldi di sempre. Da parte mia, non essendo esperto del clima del luogo, posso testimoniare che in molti giorni sembrava di essere quasi in estate). Infine ho sentito ieri alla tv che a Chicago si e' avuta, il giorno 30, la nevicata novembrina piu' intensa che si ricordi.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri