Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Meteorologo professionista
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Non chiederò mai scuse.. e quindi mi autosospendo dal forum

Le accuse provocatorie del “Censore” di questo forum (alias Stefano Rocadelel BS), hanno trovato approvazione nella quasi totalità di Voi così come le mie repliche hanno incontrato disapprovazione tanto che l’arrogante non è più Stefano ma Giuliacci. Ne prendo atto perché è così che funzione la democrazia. Ma certo non potete chiedermi (dico, mai!!!) di chiedere le scuse per una eventuale previsione errata tanto meno per una previsione a 15 giorni ( questa era la esplicita richiesta del msg di Stefano), parzialmente errata solo perché, pur avendo previsto un peggioramento con 2 settimane di anticipo, aveva previsto però anche un freddo che ancora in effetti non è arrivato. Insomma non accetterò mai che la professionalità del meteorologo possa venire quotidianamente umiliata dai “talebani” della Meteorologia ( e mi chiedo perché fare le pulci sempre solo a me e non anche alla RAI). Come ho detto altre volte io nel forum speravo di trovare non provocatorie e strumentali accuse bensì occasioni di confronto delle proprie opinioni ( e in questo sono stato più umile di Voi). Mi accorgo che la maggior parte di Voi è di diverso avviso e quindi .. mi ritiro in punta di piedi. Scusate il disturbo fin qui arrecato.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non chiederò mai scuse.. e quindi mi autosospendo dal forum

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci Visualizza Messaggio
    Le accuse provocatorie del “Censore” di questo forum (alias Stefano Rocadelel BS), hanno trovato approvazione nella quasi totalità di Voi così come le mie repliche hanno incontrato disapprovazione tanto che l’arrogante non è più Stefano ma Giuliacci. Ne prendo atto perché è così che funzione la democrazia. Ma certo non potete chiedermi (dico, mai!!!) di chiedere le scuse per una eventuale previsione errata tanto meno per una previsione a 15 giorni ( questa era la esplicita richiesta del msg di Stefano), parzialmente errata solo perché, pur avendo previsto un peggioramento con 2 settimane di anticipo, aveva previsto però anche un freddo che ancora in effetti non è arrivato. Insomma non accetterò mai che la professionalità del meteorologo possa venire quotidianamente umiliata dai “talebani” della Meteorologia ( e mi chiedo perché fare le pulci sempre solo a me e non anche alla RAI). Come ho detto altre volte io nel forum speravo di trovare non provocatorie e strumentali accuse bensì occasioni di confronto delle proprie opinioni ( e in questo sono stato più umile di Voi). Mi accorgo che la maggior parte di Voi è di diverso avviso e quindi .. mi ritiro in punta di piedi. Scusate il disturbo fin qui arrecato.
    Avendo tra i ricordi piu' belli una foto scattata insieme al mitico Colonnello Giuliacci, chiedo umilmente all' uomo, a Mario, di ripensarci. Io sono strafelice di essere in questo forum, strafelice per le tante persone splendide che ho conosciuto, e strafelice che ci sia anche Mario Giuliacci. Io a 40 anni ho ancora voglia di iniziare ad impararne qualcosa di piu', sulla meteo, e, come tanti ho bisogno anche di Mario. Non chiedo nulla, ne' scuse (ci mancherebbe) ne' previsioni infallibili.

Con profonda stima, Alessandro.
    Ultima modifica di Tubular; 08/12/2006 alle 01:05
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Avendo tra i ricordi piu' belli una foto scattata insieme al mitico Colonnello Giuliacci, chiedo umilmente all' uomo, a Mario, di ripensarci. Io sono strafelice di essere in questo forum, strafelice per le tente persone splendide che ho conosciuto, e strafelice che ci sia anche Mario Giuliacci. Io a 40 anni ho ancora voglia di iniziare ad impararne qualcosa di piu', sulla meteo, e, come tanti ho bisogno anche di Mario. Non chiedo nulla, ne' scuse (ci mancherebbe) ne' previsioni infallibili.

Con profonda stima, Alessandro.
    Grazie Ale!!

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Bava di vento L'avatar di smpe
    Menzionato
    0 Post(s)

ahi ahi!! grave perdita per questo forum
    spero che il colonnello ci ripensi
    è sempre un piacere leggerlo!!

Banned L'avatar di OrsoRusso
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da smpe Visualizza Messaggio
    ahi ahi!! grave perdita per questo forum
    spero che il colonnello ci ripensi
    è sempre un piacere leggerlo!!

Veramente complimenti!!!, ma le critiche le potete dosarle o no!!, che cosa ci può fare Giuliacci!!!, con situazioni del genere tutte le proiezioni vengono stravolte in pochi giorni!!!

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OrsoRusso Visualizza Messaggio
    Veramente complimenti!!!, ma le critiche le potete dosarle o no!!, che cosa ci può fare Giuliacci!!!, con situazioni del genere tutte le proiezioni vengono stravolte in pochi giorni!!!
    ma... cos'ha detto di male?

comunque spero vivamente che ci ripensi Colonnello, ricordandole che chiedere delle scuse per una previsione è fuori da ogni logica e per questo dovrebbe chiedere scusa Stefano se lo ha scritto.. Ciononostante bisognerebbe ritornare a parlare di quella fantastica scienza che è la meteorologia.. dandosi una calmata! capisco sia fastidioso che tutte le volte che salta fuori il CEM ci siano commenti un pò velenosi, ma cerchi di passare oltre ciò argomentando le sue tesi e senza prendersela per eventuale (in questo caso giuste...) critiche...

PS: la RAI non ne parliamo nemmeno... basta guardare le cartine... mettono un simbolo per ogni macrozona... incommentabili come previsioni!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente non ho seguito la vicenda...In primo luogo la Meteorologia non è una scienza esatta, perciò l'errore è assolutamente da mettere in conto anche in una previsione sul breve quando le variabili in gioco sono molteplici, figuriamoci su una proiezione sulla distanza. Anzi, da apprezzare il coraggio del colonnello nello spingersi molto in là nelle proprie analisi, tra l'altro spessissimo azzeccate anche sul lungo....Purtroppo all'interno dei forum è pieno di pseudo saccenti che trovano libero sfogo solo nascosti dietro ad una tastiera, ed è questo uno dei motivi per cui posto molto poco.
    Spero tornerà sui sui passi Colonnello, leggo sempre con passione le sue analisi e opinioni.
    Ultima modifica di over the top; 08/12/2006 alle 01:01

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Sapete cosa vi dico invece? Che concordo.
    Tanto è perfettamente inutile che partecipi o meno, qui siamo tutti già "imparati" a che pro farlo scrivere?
    Mario, pur non condividendo i toni usati per questa discussione, ritengo la tua decisione giusta, fai come tutti gli altri meteoman che ben si guardano di partecipare a qualsiasi forum, e ora ho capito perchè.
    E non è quest'ultima discussione che può far "scalpore" è il solito background abituale di un forum che ha sempre condotto una politica di libertà assoluta, cosa che altrove non accade, per nessun motivo.
    Ed è sempre per questo che ho detto al mio team dei moderatori di applicare alla lettera il regolamento, assistere a personaggi che si iscrivono al forum di proposito per portare flames è una cosa che personalmente non sopporto.
    Qualcuno prima di affondare le mani sulla tastiera dovrebbe verificare un attimo cosa può portare a certe conseguenze.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Banned L'avatar di OrsoRusso
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AK Visualizza Messaggio
    Sapete cosa vi dico invece? Che concordo.
    Tanto è perfettamente inutile che partecipi o meno, qui siamo tutti già "imparati" a che pro farlo scrivere?
    Mario, pur non condividendo i toni usati per questa discussione, ritengo la tua decisione giusta, fai come tutti gli altri meteoman che ben si guardano di partecipare a qualsiasi forum, e ora ho capito perchè.
    E non è quest'ultima discussione che può far "scalpore" è il solito background abituale di un forum che ha sempre condotto una politica di libertà assoluta, cosa che altrove non accade, per nessun motivo.
    Ed è sempre per questo che ho detto al mio team dei moderatori di applicare alla lettera il regolamento, assistere a personaggi che si iscrivono al forum di proposito per portare flames è una cosa che personalmente non sopporto.
    Qualcuno prima di affondare le mani sulla tastiera dovrebbe verificare un attimo cosa può portare a certe conseguenze.

Una persona può sempre sbagliare, e lui lo ha in parte riconsciuto

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Essendo io la causa questo trambusto, posso solo dire che non avevo intenzione di giungere fino a questo. Non volevo provocare, ma solo esporre una critica ad una previsione, a mio avviso sbagliata, dati alla mano. Partendo dall'assunto che tutti possono sbagliare, speravo che appunto ci fosse la volontà di spiegare a noi appassionati perchè la previsione si sia rivelata sbagliata.
    Forse ho esagerato nei toni, forse è stata intesa male dal colonnello, non lo so. Infatti non ho mai parlato di scuse, o robe del genere... anche perchè non avrebbe senso per una previsione (che non è certezza)
    Io chiedo scusa a Giuliacci, se l'ho offeso in qualche modo, sperando che il tutto si possa risolvere pacificamente.
    Ultima modifica di StefanoBs; 08/12/2006 alle 01:57
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •