Le accuse provocatorie del “Censore” di questo forum (alias Stefano Rocadelel BS), hanno trovato approvazione nella quasi totalità di Voi così come le mie repliche hanno incontrato disapprovazione tanto che l’arrogante non è più Stefano ma Giuliacci. Ne prendo atto perché è così che funzione la democrazia. Ma certo non potete chiedermi (dico, mai!!!) di chiedere le scuse per una eventuale previsione errata tanto meno per una previsione a 15 giorni ( questa era la esplicita richiesta del msg di Stefano), parzialmente errata solo perché, pur avendo previsto un peggioramento con 2 settimane di anticipo, aveva previsto però anche un freddo che ancora in effetti non è arrivato. Insomma non accetterò mai che la professionalità del meteorologo possa venire quotidianamente umiliata dai “talebani” della Meteorologia ( e mi chiedo perché fare le pulci sempre solo a me e non anche alla RAI). Come ho detto altre volte io nel forum speravo di trovare non provocatorie e strumentali accuse bensì occasioni di confronto delle proprie opinioni ( e in questo sono stato più umile di Voi). Mi accorgo che la maggior parte di Voi è di diverso avviso e quindi .. mi ritiro in punta di piedi. Scusate il disturbo fin qui arrecato.
Avendo tra i ricordi piu' belli una foto scattata insieme al mitico Colonnello Giuliacci, chiedo umilmente all' uomo, a Mario, di ripensarci. Io sono strafelice di essere in questo forum, strafelice per le tante persone splendide che ho conosciuto, e strafelice che ci sia anche Mario Giuliacci. Io a 40 anni ho ancora voglia di iniziare ad impararne qualcosa di piu', sulla meteo, e, come tanti ho bisogno anche di Mario. Non chiedo nulla, ne' scuse (ci mancherebbe) ne' previsioni infallibili.
Con profonda stima, Alessandro.
Ultima modifica di Tubular; 08/12/2006 alle 01:05
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ahi ahi!! grave perdita per questo forum
spero che il colonnello ci ripensi
è sempre un piacere leggerlo!!
Sinceramente non ho seguito la vicenda...In primo luogo la Meteorologia non è una scienza esatta, perciò l'errore è assolutamente da mettere in conto anche in una previsione sul breve quando le variabili in gioco sono molteplici, figuriamoci su una proiezione sulla distanza. Anzi, da apprezzare il coraggio del colonnello nello spingersi molto in là nelle proprie analisi, tra l'altro spessissimo azzeccate anche sul lungo....Purtroppo all'interno dei forum è pieno di pseudo saccenti che trovano libero sfogo solo nascosti dietro ad una tastiera, ed è questo uno dei motivi per cui posto molto poco.
Spero tornerà sui sui passi Colonnello, leggo sempre con passione le sue analisi e opinioni.
Ultima modifica di over the top; 08/12/2006 alle 01:01
No signor Giuliacci non la prenda in questo modo, è normale sbagliare in metereologia, il tempo fa quello che vuole, anche Caroselli ultimamente ha toppato clamorosamento ed è stato sottolineato!
Lei non deve chiedere scusa a nessuno, ci mancherebbe altro!!!!, far previsioni è diventato ancor più difficile, è normale sbagliare, rimanga fra noi la prego, siamo noi che le dobbiamo delle scuse!![]()
![]()
![]()
![]()
farà discutere questa decisione... difficile davvero dare giudizi oggettivi
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Chiedere scusa è un obbligo, non si può crocefiggere un professinista, per una previsione errata a 15 giorni, ha avuto il coraggio di farla, e questo è già un merito!!!
Sapete cosa vi dico invece? Che concordo.
Tanto è perfettamente inutile che partecipi o meno, qui siamo tutti già "imparati" a che pro farlo scrivere?
Mario, pur non condividendo i toni usati per questa discussione, ritengo la tua decisione giusta, fai come tutti gli altri meteoman che ben si guardano di partecipare a qualsiasi forum, e ora ho capito perchè.
E non è quest'ultima discussione che può far "scalpore" è il solito background abituale di un forum che ha sempre condotto una politica di libertà assoluta, cosa che altrove non accade, per nessun motivo.
Ed è sempre per questo che ho detto al mio team dei moderatori di applicare alla lettera il regolamento, assistere a personaggi che si iscrivono al forum di proposito per portare flames è una cosa che personalmente non sopporto.
Qualcuno prima di affondare le mani sulla tastiera dovrebbe verificare un attimo cosa può portare a certe conseguenze.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri