-
Banned
Si annuncia neve su pianure e tirreniche(Madrigali)
Ho provato grande felicità nel vedere seppur lontana questa probabilità di neve sulle regioni tirreniche forse anche in pianura,posto il commento di Madrigali.
tendenza oramai delineata, di blocking maestoso occidentale altopressorio, e affondi energici artici ad oriente in retrogrado, per invito di persistenza configurativa di onde latenti stazioinarie (basse pressioni in quota).
Noterete dalle termiche un grande freddo entare in area italica, con la -10 che entra sul centro Italia e la -8 in Corsica - Sardegna. Significativo il vedere il trebd confermato di area ciclonica latente sul basso Mediterraneo, che farà da esca al flusso rigido orientale.
Con questa evoluzione, ragionando di molta rigidità in quota come al suolo, e interferenze umide mediterranee, incrementeranno nuove situazioni peggiorative, con la neve che farà la sua apparizione su molte regioni italiane.
Ora siamo davanti ai fatti, le apparenze sono concluse.......noterete sulla evoluzione di Ens la neve sul Tirreno come in Sardegna........
E questo è solamente l'inizio......a gennaio l'apoteosi.
Ultima modifica di alex74; 14/12/2006 alle 19:02
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri