Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105

Discussione: Giuliacci prevede

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci prevede

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    A beh, se i tuoi presupposti partono dalla rassegnazione, questo è un altro discorso. E' un'opinione che, come ho già scritto, rispetto ma non condivido. Il mio punto di vista però si basa sui dati e non sulle sensazioni, nè sulla convinzione che "sappiamo bene tutti che ormai non è più così". Io non lo so affatto: i dati dicono che qui, nonostante gli innegabili cambiamenti climatici degli ultimi anni la media dal 1976 all'anno scorso dice che nell'arco dell'inverno la somma delle nevicate dovrebbe regalarmi più di mezzo metro di neve (o almeno una trentina, se guardo gli ultimi anni):

Non è detto che capiti, quest'anno, ma questo è ciò che mi dovrei aspettare, non che nevichi solo in montagna. Di conseguenza mi vanno bene i discorsi del tipo: accontentiamoci, portiamo pazienza, etc. ma che mi si venga a dire "chissenefrega della neve al piano, l'importante è che la faccia in montagna dove è più consono" non lo accetto, perchè qui è consono eccome.

io per la neve in fondovalle sono ancora appagato dall'incredibile annata passata
    non so più cosa sperare,non so più cosa chiedere e cosa mi piacerebbe vedere dopo i 198cm e 99 giorni con neve al suolo
    saluti da un nivofilo in crisi
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

boh ogni tanto sembra che siam quasi noi a decidere dove e quanto nevichi...
    per fortuna che nessuno ci ascolta..senno' arriverebbe aprile che siamo ancora li' a decidere se meglio 20 centimetri in citta' o solo 50 centimetri in montagna..
    essere o non essere? questo e' il problema...

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfredo Visualizza Messaggio
    polemiche futili.
    nevichi dove vuole, purchè nevichi, porca pupazza!
    Beh... se partiamo dal presupposto che "tanto il tempo fa quello che vuole", allora tutto il forum è fatto di polemiche futili. Ma se vogliamo discutere di meteo in termini obiettivi, trovo che sia auspicabile ragionare sulla base di osservazioni che abbiano un fondamento scientifico. Poi, per carità: opinioni, sensazioni, punti di vista possono essere liberamente espressi e ci mancherebbe. Ma ogni tanto trovo che qualcuno dovrebbe riportarci alla realtà, prendendo in mano dei dati, facendo piazza pulita delle sensazioni del momento e domandandosi con un certo distacco se effettivamente non ci sia un po' troppa distanza tra la percezione pessimistica di quel che ci accade attorno e quel che effettivamente rientra a far parte delle normali variazioni del tempo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    vabbè, rovinati il fegato da solo.

tanto queste sono solo tutte polemiche inutili.

il tempo fa il casso che gli pare a lui.

arvedze.
    Molto scientifico.
    Io mi rovino il fegato? Io sarei serenissimo e aspetterei con fiducia la prima neve dell'anno se non leggessi in continuazione post di gente che è convinta che ormai vedere la neve all piano sia eccezionale manco vivessimo a Mogadiscio.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Io credo che la neve al piano faccia piacere un po' a tutti, anche a quelli che non glie ne è mai fregato niente della meteorologia e company.
    Il fatto è che siamo in un periodo di "crisi", dove il tempo all'ultimo momento prende un'altra strada e ci frega a tutti, facendo pensare che il clima sia cambiato etc etc....
    Ma a mio parere non è così.
    Voglio dire, i tempi brutti nella meteo ci sono sempre stati, ma non dimentichiamoci anche quelli belli che sono stati si pochi...ma molto graditi da tutti.
    Il fatto della neve solo sulle Alpi non mi sta bene...cioè per l'amor del cielo, e da li che "nasce il tutto", ma cari miei, un'annata senza neve per noi freddofili è un colpo al cuore, e non ditemi di no!
    Credo che ormai i momenti migliori siano proprio da fine Dicembre fino ai primi di Febbraio...quindi speriamo e non deludiamoci ad ogni run o ad ogni cosa che si è "sentita dire"....
    Tempo al tempo
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

L'importante è che nevichi in quota, poi se nevica al piano ancora meglio...e tutti felici!!!
    PERO'....DEVE NEVICAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....perdindirindina!!!
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Molto scientifico.
    Io mi rovino il fegato? Io sarei serenissimo e aspetterei con fiducia la prima neve dell'anno se non leggessi in continuazione post di gente che è convinta che ormai vedere la neve all piano sia eccezionale manco vivessimo a Mogadiscio.

non ho detto questo, caro...

è molto scientifico invece stare a sbavare davanti ad un lampione per vedere una patacca in mezzo alla pioggia.

vabbè, ma è inutile stare qui a discutere.

non ho tempo da perdere in futili discussioni che non portano a nulla.

adieu.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dëk Visualizza Messaggio
    Io credo che la neve al piano faccia piacere un po' a tutti, anche a quelli che non glie ne è mai fregato niente della meteorologia e company.
    Il fatto è che siamo in un periodo di "crisi", dove il tempo all'ultimo momento prende un'altra strada e ci frega a tutti, facendo pensare che il clima sia cambiato etc etc....
    Ma a mio parere non è così.
    Voglio dire, i tempi brutti nella meteo ci sono sempre stati, ma non dimentichiamoci anche quelli belli che sono stati si pochi...ma molto graditi da tutti.
    Il fatto della neve solo sulle Alpi non mi sta bene...cioè per l'amor del cielo, e da li che "nasce il tutto", ma cari miei, un'annata senza neve per noi freddofili è un colpo al cuore, e non ditemi di no!
    Credo che ormai i momenti migliori siano proprio da fine Dicembre fino ai primi di Febbraio...quindi speriamo e non deludiamoci ad ogni run o ad ogni cosa che si è "sentita dire"....
    Tempo al tempo
    Questi sono i post da QUOTARE.
    Filippo

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Questi sono i post da QUOTARE.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Brezza tesa L'avatar di Kratkorina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non ho detto questo, caro...

è molto scientifico invece stare a sbavare davanti ad un lampione per vedere una patacca in mezzo alla pioggia.

vabbè, ma è inutile stare qui a discutere.

non ho tempo da perdere in futili discussioni che non portano a nulla.

adieu.
    E'no eh...il lampione no! Non puoi toccarmi il mio lampione, da sempre è fonte di gioia, emozione, delusione e mille altri sentimenti. Sin da quando ero piccolo, senza internet, radar, gfs, ecc...il mio piccolo strumento di misurazione durante la notte era ed è tuttora il lampione! L'emozione di scorgere i primi fiocchi tra la pioggia (proprio come il 2-3/12 dello scorso anno) è come un ritornare bambini ed entrare in una dimensione surreale dove riesci per un attimo ad isolarti da tutto il resto! Sai, non sarà scientifico, sarà anche stupido, ma è bellissimo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •