CapracottaOriginariamente Scritto da zi pacciano
![]()
![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
35 a brera mi pare era la norma 50-80............... cmq windchill di rho ha i dati precisi del brera giornaleri ,ma scrive sul cml meteoforum,quindi iscriviti e chiediglieli. Su linate dovresti sentire albedo ,che scrive su mnw. Io ho i dati di sesto sg misurati da me ,ma quelli del passato erano ovviamente stimati ,presi dai giornali(all'epoca c'erano e precisi) o ad occhio,ad esempio i 2cm del 21.11.77 erano in centrom milano,qui erano molti di piu'Originariamente Scritto da Marco P.
Freney, 115 cm a Cuneo sono persino sotto la mediaOriginariamente Scritto da Freney17
![]()
Purtroppo non ho niente nè di Brescia nè della provincia, sul web si trovano belle foto e bei reportage di eventi particolari ma niente dati numerici....Originariamente Scritto da StefanoBs
Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm
Per Sesto S Giovanni ho dei dati trovati su un forum ( senza la fonte) , che mi danno una media di 25 cm nel periodo 68-69/04-05 magari sono i tuoi......Originariamente Scritto da SimoneMI
Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm
Ciao Stefano, effettivamente se ne parla poco di quell’inverno. Io non ho dati di quel periodo perché avevo solo 2 anni e mezzo, ma posso farti vedere queste :-)
Questo è il sottoscritto “impiantato” in mezzo alla neve…
… sempre io in braccio a mio papÃ*. Nota dove arriva la neve alle gambe di mio papÃ*, 40cm ci sono tutti…
… ancora io e mio papÃ* a spasso per il cortile del nostro condominio
Le foto sono per forza di quell’inverno perché dietro di esse portano, come data di stampa, febbraio 82. Molto probabilmente si riferiscono alla neve pre-natalizia del 22 dicembre od a quella del 29 dicembre assommata a quella del 22, perché mio fratello ricorda di aver fatto quelle foto ma non ricorda bene se le ha fatte attorno a Natale o verso l’ultimo dell’anno.
Anche Konrad, con cui parlai di quell’inverno durante una telefonata molto tempo fa, mi confermò dell’abbondante nevicata nei giorni appena precedenti Natale, e mi disse che da lui a Sesto S.Giovanni fece se non ricordo male sui 20cm perciò ipotizzò anche 30cm ed oltre in Brianza.
Le foto che vedi sono state scattate a Cogliate dove abitavo ai tempi, un paese dell’alto milanese al confine con la provincia di Varese, confinante con Barlassina (dove sto ora).![]()
Non so dove hai trovato i dati di Sesto, e potrei sbagliarmi, ma il Konrad di cui ho accennato nel post sopra per quanto riguarda le nevicate ha una memoria formidabile, si ricorda date, cm e temperature di tutte le nevicate dagli anni 70 ad oggi...Originariamente Scritto da Marco P.
veramente e'34 la media! erano i miei ,forse davide 87 li riprese in maniera tutta sua................Originariamente Scritto da Marco P.
oddio fece 6cm, ma assommati a quelli del 21-22............. qui ne fece 23 , e mezzo cm il 24......... a briosco(300-350) mia zia conto'70cm il 22, piu'6 il 24,a seeregno penso abbia fatto 45 cm........................Originariamente Scritto da Buros
Segnalibri