Io!Ma ancor più significative sono quelle per il 27... ecco qua una serie di mappe a 120 ore di vari modelli, previsione del 22 Gennaio 2006 ore 12z per il 27 Gennaio 2006 ore 12z :
ECMWF
GFS
UKMO
ENSEMBLE MEDIA + SPAGHETTI
GEM
JMA
Questa invece è ciò che si è realmente verificato il 27 Gennaio 2006 alle ore 12z :
A voi le conclusioni![]()
![]()
Chi ha fregato la -10 sulla Romagna???![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Beh Adriano,
direi che dopo "fiocchi svolazzanti per natale " proferiti dopo la prima settimana di dicembre e le "profezie" di arrivi invernali per la prima settimana dicembrina fatte 10 giorni prima ( massime da noi prossime ai +20°c ), direi che un periodo di riflessione per rimugginare sulla "scarsa fortuna" avuta, non guasterebbe...
E pensare che noi siamo i primi a pretendere una meteo seria e non spettacolarizzata a fini mediatici....
Gianni
E' nel modo con il quale scrivete (si, ti ci metto anche te) che non va per niente bene.
Prendi fiato e rileggiti punto per punto quel che hai scritto e vediamo se riesci a capire...
Il voler paragonare una previsione, per quanto fallace possa essere stata ad una "profezia" suona come una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di coloro che hanno speso una vita nello studio nonchè nell'insegnamento della fisica dell'atmosfera.
Ma è mai possibile che non riusciate a capire la differenza tra una legittima richiesta dei motivi per cui una previsione non è andata come ci si aspettava e le accuse più volte lanciate anche su questo forum (che, detto per inciso porta anche il nome del sito del CEM ed ecco perchè ho parlato di pazienza che non sarà certamente infinita) di spettacolarizzazioni mediatiche, scarsa professionalità, irrisioni, punzecchiature e chi più ne ha più ne metta...
E poi si pretendono pure le scuse da parte del Col. Giuliacci! Si, m'è toccato di leggere anche assurdità di questo genere, come se il fatto di aver predetto neve poi non verificatasi sia quasi una colpa, come dei bambini ai quali si toglie la caramellina di bocca e si mettono a strillare...
Tornando per un attimo al discorso della pazienza, ti ricordo che su queste pagine ben difficilmente si cancellano messaggi o si chiudono discussioni o si censurano nomi (quest'ultimo mai per la verità) quand'anche questi risultassero scomodi per la nostra Associazione o per l'Ente che ci ospita.
Ecco, a volte mi convinco che di troppa libertà si possa anche morire.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Cerchiamo di essere meno polemici...era una battuta!Certo la situazione è difficilissima ma se l'nverno facesse completamente flop a fine marzo ci saremmo scannati..... e poi credo che si riferiva all'inverno....primo o poi uscira sulla ruota nazionale....pero come nel lotto fin che esce ti costa un bel po...nella meteo ci costera 1 mese e mezzo buttato ad hp.
La tensione meteo è brutta ma non scordiamoci del 04/05....![]()
ps: Il colonello per quello che vedo è un professionista ma è anche una persona scherzosa e che sicuramente da appassionato capisce i nostri sbalzi d'umore(non giustificati pero quando cadono in offesa)...per cui è giusto non essere ne troppo formali e rigidi e ne abusarne troppo. Come tutte le cose ci vuole misura.
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di roby85; 04/01/2007 alle 09:17
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Io non l'ho sentito comunque spero proprio che abbia ragione....devo pensare che sia così altrimenti mi demoralizzo!:-(
Caro Adriano,
ne abbiamo piu' volte gia' discusso in passato e non sara' questo il thread del botta e risposta.
Per quanto ironici, polemici e quanto altro vuoi metterci, i miei post non sono altro che constatazioni oggettive, o meglio ancora reports di quanto e' stato detto ( letteralmente ) da chi e' stato detto e da cosa e' realmente accaduto successivamente....niente piu'.
Tralascio simpatie o antipatie, che poi sono solo a pelle poiche' non conosco direttamente i soggetti, ma constato che oggettivamente il CEM di fortuna ne ha avuta poco di recente. Poi e' tua legittima scelta di difendere a spada tratta chi ritieni opportuno come e' legittimo, in un forum di discussione civile , fare ( e mi ripeto volutamente ) delle constatazioni anche ironiche ( non vi e' mai offesa diretta nei confronti di nessuno ).
Quando ci si espone con frasi come sopra citato si fa cio' che abbiamo sempre combattuto tutti insieme, spettacolo mediatico, al pari del direttore del tg4 e del professore "compaesano" ospite fisso.
Altrove s'e' fatto martire un toscanaccio , leggasi Madrigali, che alla fine ha ottenuto gli stessi risultati.
Dopo averlo letto tutto di un fiato, riprendi fiato .....ovviamente con simpatia..
Gianni
E invece questo potrebbe essere il thread del botta e risposta. Finchè si rimane nella correttezza delle proprie esposizioni non c'è nulla di male nell'esporle visto appunto che siamo su di un forum di discussione.
Ho letto tutto d'un fiato (ho messo il boccaglio per sicurezza, si sa mai alla mia età...Per quanto ironici, polemici e quanto altro vuoi metterci, i miei post non sono altro che constatazioni oggettive, o meglio ancora reports di quanto e' stato detto ( letteralmente ) da chi e' stato detto e da cosa e' realmente accaduto successivamente....niente piu'.
Tralascio simpatie o antipatie, che poi sono solo a pelle poiche' non conosco direttamente i soggetti, ma constato che oggettivamente il CEM di fortuna ne ha avuta poco di recente. Poi e' tua legittima scelta di difendere a spada tratta chi ritieni opportuno come e' legittimo, in un forum di discussione civile , fare ( e mi ripeto volutamente ) delle constatazioni anche ironiche ( non vi e' mai offesa diretta nei confronti di nessuno ).
Quando ci si espone con frasi come sopra citato si fa cio' che abbiamo sempre combattuto tutti insieme, spettacolo mediatico, al pari del direttore del tg4 e del professore "compaesano" ospite fisso.
Altrove s'e' fatto martire un toscanaccio , leggasi Madrigali, che alla fine ha ottenuto gli stessi risultati.
Dopo averlo letto tutto di un fiato, riprendi fiato .....ovviamente con simpatia..
Gianni) e vorrei porre nuovamente l'accento sul fatto che richiedere spiegazioni su una previsione non andata a buon fine lo si può fare evitando di tirare in ballo maghi e fattucchiere, direttori di tg, comici e attori di operette.
Chiedo troppo?
PS. non è MAI accaduto che tu e altri (e nemmeno io che difendo a spada tratta) abbiamo aperto un post nel quale ci si complimenti su una previsione centrata.
Ti fa riflettere questo?
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
OT per sdrammatizzare: pregherei Adriano 60 di non cambiare l'avatar alla fine del periodo natalizio....)O/O(
![]()
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Segnalibri