E' in parte vera la tua affermazione, ma solo in parte. Una catastrofe ambientale di tali proporzioni innesca una serie di guerre e rivolte a livello planetario....a nessuno piace morire...ed anche il "nostro" orticello, Europa ed Usa incluse, subiranno uno stravolgimento socio-eco.politico..oltre che atmosferico.
Se i funesti rapporti di scienzati e modelli vari avranno ragione...inizierei ad accumulare armi ed acqua...tra 100 anni il mondo avrà un nuovo volto...e non saprei se migliore....difficile o peggiore...molto più probabile.![]()
Guarda che non proteggo il riscaldamento globale...So pure io che e' una catastrofe, ma fino a quando tutti se ne sbattono e sentiamo sulle tv che e' bello fare jogging in dicembre con +10 non cambiera' mai nulla... Poi e' assurdo prendersela con la natura perche' e' "crudele"....
![]()
Oddio... Mi permetto di dubitare che gli africani, qualora raggiungessero i nostri standard di benessere, si comporterebbero diversamente da noi. La natura umana, ahimè, è la stessa ovunque: le grosse metropoli Africane, o Sudamericane, o Asiatiche, inquinano tanto quanto le nostre città. Il fatto è che OVUNQUE ci sono poche persone portate a sensibilizzare la massa sulle questioni ambientali. OVUNQUE chi sensibilizza è malvisto dall'opinione pubblica (basti pensare agli ambientalisti e ai no-global qui da noi), e gran parte degli esseri umani se ne frega altamente di queste problematiche, da Nord a Sud. Per certi versi mi viene da dire che ci ritroveremo il clima che ci meritiamo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ma infatti rileggi bene le parentesi del mio discorso...
ho detto che probabilmente non lo fanno perchè votano i Verdi, ma perchè non hanno avuto le possibilità di raggiungere i nostri standard schifosi di consumo...
semplicemente non hanno colpe perchè non hanno i mezzi...
e comunque muioiono prima loro!![]()
quoto jadan in tutto
ciao
Secondo il mio modesto parere stiamo sfociando in geopolitica, etica dei popoli e sociologia... Non penso sia la sede giusta per parlarne, poiche' andrebbero trattati anche dei tasti dolenti rigurgitati dal sistema che stiamo criticando ma involontariamente diamo per certi ( quindi una sorta di serpente che si mangia la coda.... ). Io qui mi limito a puntare il dito sull'ipocrisia della gente, poi, ad approfondire c'e' sempre tempo...![]()
Segnalibri