Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 214
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Riscaldamento globale. Perchè non favorirlo?

Citazione Originariamente Scritto da fsck Visualizza Messaggio
    Il problema e' che madre natura ha una sua etica.
    Qui non stiamo parlando di madre natura, ma di un equilibrio naturale rotto dall'azione degli uomini più ricchi. Dove sta l'etica in questo?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Qui non stiamo parlando di madre natura, ma di un equilibrio naturale rotto dall'azione degli uomini più ricchi. Dove sta l'etica in questo?
    In quest'ottica hai pienamente ragione.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il problema e' che madre natura ha una sua etica. Il debole e sfruttato muore, il "forte" o nel nostro caso sfruttatore vive... Giusto o no e' cosi'... Ma parlarne in questo forum mi pare fuori luogo..
    E' in parte vera la tua affermazione, ma solo in parte. Una catastrofe ambientale di tali proporzioni innesca una serie di guerre e rivolte a livello planetario....a nessuno piace morire...ed anche il "nostro" orticello, Europa ed Usa incluse, subiranno uno stravolgimento socio-eco.politico..oltre che atmosferico.
    Se i funesti rapporti di scienzati e modelli vari avranno ragione...inizierei ad accumulare armi ed acqua...tra 100 anni il mondo avrà un nuovo volto...e non saprei se migliore....difficile o peggiore...molto più probabile.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lele01 Visualizza Messaggio
    E' in parte vera la tua affermazione, ma solo in parte. Una catastrofe ambientale di tali proporzioni innesca una serie di guerre e rivolte a livello planetario....a nessuno piace morire...ed anche il "nostro" orticello, Europa ed Usa incluse, subiranno uno stravolgimento socio-eco.politico..oltre che atmosferico.
    Se i funesti rapporti di scienzati e modelli vari avranno ragione...inizierei ad accumulare armi ed acqua...tra 100 anni il mondo avrà un nuovo volto...e non saprei se migliore....difficile o peggiore...molto più probabile.

Guarda che non proteggo il riscaldamento globale... So pure io che e' una catastrofe, ma fino a quando tutti se ne sbattono e sentiamo sulle tv che e' bello fare jogging in dicembre con +10 non cambiera' mai nulla... Poi e' assurdo prendersela con la natura perche' e' "crudele"....

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Il problema è che effettivamente va così, e lui se la vive molto meglio di noi: accetta i cambiamenti climatici con serenità e rassegnazione. Noi siamo qui a disperarci, lui invece (come gran parte degli abitanti del pianeta terra) se ne sbatte. A questo punto, visto che la maggior parte degli esseri umani se ne frega (penso agli USA che hanno snobbato il protocollo di Kioto, tanto per fare un esempio pratico)... per certi versi, secondo voi, la specie umana non si merita, di tanto in tanto, di essere sfoltita a causa di alluvioni, siccità, eccetera? Della serie "chi è causa del suo mal"...
    sì, noi, ma i popoli africani che vivono ancora nel più assoluto rispetto della Natura (vuoi perchè obbligati, vuoi perchè volontariamente) non hanno fatto nulla di male.. e muoiono loro per primi...

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    sì, noi, ma i popoli africani che vivono ancora nel più assoluto rispetto della Natura (vuoi perchè obbligati, vuoi perchè volontariamente) non hanno fatto nulla di male.. e muoiono loro per primi...
    Oddio... Mi permetto di dubitare che gli africani, qualora raggiungessero i nostri standard di benessere, si comporterebbero diversamente da noi. La natura umana, ahimè, è la stessa ovunque: le grosse metropoli Africane, o Sudamericane, o Asiatiche, inquinano tanto quanto le nostre città. Il fatto è che OVUNQUE ci sono poche persone portate a sensibilizzare la massa sulle questioni ambientali. OVUNQUE chi sensibilizza è malvisto dall'opinione pubblica (basti pensare agli ambientalisti e ai no-global qui da noi), e gran parte degli esseri umani se ne frega altamente di queste problematiche, da Nord a Sud. Per certi versi mi viene da dire che ci ritroveremo il clima che ci meritiamo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Oddio... Mi permetto di dubitare che gli africani, qualora raggiungessero i nostri standard di benessere, si comporterebbero diversamente da noi. La natura umana, ahimè, è la stessa ovunque: le grosse metropoli Africane, o Sudamericane, o Asiatiche, inquinano tanto quanto le nostre città. Il fatto è che OVUNQUE ci sono poche persone portate a sensibilizzare la massa sulle questioni ambientali. OVUNQUE chi sensibilizza è malvisto dall'opinione pubblica (basti pensare agli ambientalisti e ai no-global qui da noi), e gran parte degli esseri umani se ne frega altamente di queste problematiche, da Nord a Sud. Per certi versi mi viene da dire che ci ritroveremo il clima che ci meritiamo.
    ma infatti rileggi bene le parentesi del mio discorso...

ho detto che probabilmente non lo fanno perchè votano i Verdi, ma perchè non hanno avuto le possibilità di raggiungere i nostri standard schifosi di consumo...
    semplicemente non hanno colpe perchè non hanno i mezzi...
    e comunque muioiono prima loro!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

quoto jadan in tutto
    ciao

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo il mio modesto parere stiamo sfociando in geopolitica, etica dei popoli e sociologia... Non penso sia la sede giusta per parlarne, poiche' andrebbero trattati anche dei tasti dolenti rigurgitati dal sistema che stiamo criticando ma involontariamente diamo per certi ( quindi una sorta di serpente che si mangia la coda.... ). Io qui mi limito a puntare il dito sull'ipocrisia della gente, poi, ad approfondire c'e' sempre tempo...

Menzionato
    0 Post(s)

Secondo il mio modesto parere stiamo sfociando in geopolitica, etica dei popoli e sociologia...
    se c'è da discutere sulle colpe e sulle conseguenze del Global Warming si sfocia per forza in geopolitica e etica dei popoli... se no avremmo più cose da dire se parliamo del clima di Marte che sta cambiando...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •