A Brescia di piattume non ne vedo proprio. Fossero tutti così gli autunni piatti.![]()
A settembre è piovuto normalmente, a ottobre è piovuto normalmente, a novembre sta piovendo normalmente. Si è iniziato a vedere nei giusti tempi anche la nebbia nelle zone della bassa.
Sì, è vero che settembre e ottobre sono stati più caldi della media rispettivamente di 0.9 e 0.5 gradi, ma per il resto l'autunno nel bresciano mi sembra tutt'altro che scialbo.![]()
Sinceramente a me la pioggia che è caduta in questi ultimi mesi basta e avanza, spero che cada laddove c'è nè più bisogno e che nevichi sopra i 1500-2000 metri. Da parte mia invece aspetto l'arrivo della brina e di temperature minime under 5 o near 0 (queste sono le mie aspettative maggiori per le prossime 2 o 3 settimane).![]()
![]()
Sì nel complesso non ci si può lamentare.
Ma il periodo dal 9 Ottobre ad oggi è veramente stato noioso ... la nebbia non l'ho quasi mai vista, pioggia assente, giornate nuvolose e piatte.
Forse ho scoperto che non mi piace l'autunno
p.s i dati di Ghedi di ieri?
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Se volete vedere la nebbia dovete salire quassù. Nelle ultime settimane ho visto piu nebbia io che tutti i padani riunitiOriginariamente Scritto da StefanoBs
Cmq per il resto concordo con Oscar, non ho cisto poi sto gran piattume
Ciao e buona domenica
Marzio
Venti giorni di ottobre terrificanti..
Un inizio novembre mediocre con precipitazioni scarse e temperature sopra norma..
Prospettive a breve medio-termine deludenti..
Per la mia zona trattasi di "autunno ciofecoso"..
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Manca la neve sulle alpi.
Io non archivio i dati delle precipitazioni....., ma sei sicuro che era dal 9 ottobre che non pioveva?Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
.... comunque sia, stamattina ero nella bassa e i campi sono tutti allagati, non vedo assolutamente nessun bisogno particolare di pioggia. Io ho solo bisogno del giusto freddo ed in particolare di buone minime.![]()
Nebbia ne ho vista pochissima anch'io, ma più in giù so che ce nè stata un po' di più degli ultimi anni.
P.S.: non ho nessun dato delle T di Ghedi di ieri ed ho qualche dubbio anche sull'ufficialità di quelli che ho archiviato dell'altro ieri (7.2/13.6). Che succede a Ghedi?![]()
![]()
qui dopo i primi 6 giorni di pioggia ad ottobre, di nuovo pioggia (8mm) tra il 20-21-22....poi nulla di nuovo fino all 1 novembre (6 mm)....diciamo quindic eh se gli 81 mm dei primi di ottobre fossero stati un po meglio distribuiti, ottobre non sarebbe stato male, msa quei giorni sono stati davvero noiosi, tant'è che facevo persino fatica a ricordarmi di inserire i dati la sera
Perchè Oscar hai dubbi ??Originariamente Scritto da OscarBS
Da me quel giorno 7.2/14.1°C.![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ho dubbi solo sulla minima, perchè è stata sì la minima della notte, ma siccome ieri non ho visto comunicazioni ufficiali e siccome la minima della notte arriva fino alle 7 di mattina, non vorrei che abbia avuto un leggero ritocco dopo le 7 come spesso accade. Sai io sono un precisino....Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Tranquillo la minima è stata fatta intorno alle 5 ... alle 7 del mattino avevo giÃ* +8.4°COriginariamente Scritto da OscarBS
![]()
Segnalibri