Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68
    Banned L'avatar di wlaneve
    Localitŕ
    Spinea (VE)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un anticiclone tra il VP ed un cut-off potrebbero portare l'Inverno....

cioè no, fatemi capire

voi siete giĂ* sicuri che il ponte e la relativa cellula anticiclonica in moto retrogrado ci saranno?

perchè se così fosse

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Localitŕ
    Napoli
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un anticiclone tra il VP ed un cut-off potrebbero portare l'Inverno....

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Che altro dire carissimo Luca,

"carpe diem", godiamoci questo momento consapevoli del fatto che da questa evoluzione potrebbero trarne benefici, chi prima chi poi, quasi tutti.
    Ormai non vedo grandi margini di errore, per cui lasciamoci per un attimo cullare dai nostri meritati allori, giĂ* rivolti tuttavia al post-evento....

Infatti, Remigio!
    PotenzialitĂ* perchĂ© un po' tutti ci si possa prima o poi divertire sembrano essercene, sarĂ* comunque un piacere vivere di medio- e breve termine, nowcasting incluso I hope....... comunque vada.
    Intanto, sarĂ* difficile non continuare a sbirciare un po' piĂą in lĂ*, in ogni caso....
    "La meteo č una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Localitŕ
    Napoli
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wlaneve
    cioè no, fatemi capire

voi siete giĂ* sicuri che il ponte e la relativa cellula anticiclonica in moto retrogrado ci saranno?

perchè se così fosse

Certezze non possono essercene, caro wlaneve, trattandosi di long-range.
    Certamente è un'opzione al momento assai coerente e quindi verosimile.

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza leggera
    Localitŕ
    Marcianise(ce)
    Etŕ
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao carissimo Luca!
    Che bello vederti così ottimista...mi riempie di entusiasmo!
    Per chi ti conosce un pò come me,sĂ* che sei sempre molto moderato nelle tue previsioni anche se poi 99 volte su 100 vĂ* come previsto da te,quindi vederti così ottimista mi rende consapevole che sta per aprirsi un gran bel periodo per noi freddofili.
    Luca ci dicevi che con questa situazione chi prima e chi dopo godremo un po tutti....
    Come vedi allora la nostra beneamata regione??
    Non misembra che il primo peggioramento del fine settimana sia poi così positivo per noi soprattutto in termini precipitativi!
    Dov'è arrivata la tua arguta vista??
    Quando inizieremo a ballare di brutto noi???

Lello
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da wlaneve
    cioè no, fatemi capire

perchè se così fosse

E se ciò avvenisse???

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lello
    E se ciò avvenisse???

Lello
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Spero tu stia parlando sul serio....ma poi si parla di situazioni di inverno generale o di periodi limitati?

Localitŕ
    Napoli
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio da casoria(na)
    Ciao carissimo Luca!
    Che bello vederti così ottimista...mi riempie di entusiasmo!
    Per chi ti conosce un pò come me,sĂ* che sei sempre molto moderato nelle tue previsioni anche se poi 99 volte su 100 vĂ* come previsto da te,quindi vederti così ottimista mi rende consapevole che sta per aprirsi un gran bel periodo per noi freddofili.
    Luca ci dicevi che con questa situazione chi prima e chi dopo godremo un po tutti....
    Come vedi allora la nostra beneamata regione??
    Non misembra che il primo peggioramento del fine settimana sia poi così positivo per noi soprattutto in termini precipitativi!
    Dov'è arrivata la tua arguta vista??
    Quando inizieremo a ballare di brutto noi???
    Caro Fabio, quel che è in procinto di accadere ha importanza per le speranze di molti appassionati, ma costituisce argomento praticamente fuori dalle righe in questo contesto trovandoci ormai alla vigilia del "traguardo" pronosticato più di 10 giorni fa, ad apertura di TD.
    Non è stato un cammino semplice, più di una volta interferenze fastidiose si sono insinuate sebbene la strada maestra non sia stata mai smarrita.
    Mi ritengo pertanto soddisfatto per come si stiano mettendo le cose, all'insegna cioè dell'imminente, primo assalto invernale sulla nostra Penisola, secondo configurazioni a cui ci si era complessivamente ispirati con buona approssimazione fin dall'inizio.
    Ritengo pertanto di poter ritenere concluso il "compito" di questo lungo TD, la valutazione degli effetti di questa prima incusione fredda sarĂ* appannaggio di appositi interventi da effettuarsi in piena "zona nowcasting", di cui diversi giĂ* ben aperti da diversi forumisti ed ai quali rimando te e tutti gli interessati (e di cui presto mi occuperò anche io).
    Fermo restando che non mi asterrò mai dal compiere i miei scanzonati tentativi di volgere il mio sguardo piĂą in lĂ*, e lo farò volentieri, con te e con tutti coloro che vorranno partecipare, in altri threads che all'occorrenza provvederò ad aprire.
    Ringrazio tutti gli amici intervenuti, ai prossimi interventi!

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •