cioè no, fatemi capire![]()
voi siete giĂ* sicuri che il ponte e la relativa cellula anticiclonica in moto retrogrado ci saranno?![]()
perchè se così fosse
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti, Remigio!Originariamente Scritto da remigio zago
PotenzialitĂ* perchĂ© un po' tutti ci si possa prima o poi divertire sembrano essercene, sarĂ* comunque un piacere vivere di medio- e breve termine, nowcasting incluso I hope....... comunque vada.
Intanto, sarĂ* difficile non continuare a sbirciare un po' piĂą in lĂ*, in ogni caso....
![]()
"La meteo č una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Certezze non possono essercene, caro wlaneve, trattandosi di long-range.Originariamente Scritto da wlaneve
Certamente è un'opzione al momento assai coerente e quindi verosimile.
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Ciao carissimo Luca!
Che bello vederti così ottimista...mi riempie di entusiasmo!
Per chi ti conosce un pò come me,sĂ* che sei sempre molto moderato nelle tue previsioni anche se poi 99 volte su 100 vĂ* come previsto da te,quindi vederti così ottimista mi rende consapevole che sta per aprirsi un gran bel periodo per noi freddofili.
Luca ci dicevi che con questa situazione chi prima e chi dopo godremo un po tutti....
Come vedi allora la nostra beneamata regione??
Non misembra che il primo peggioramento del fine settimana sia poi così positivo per noi soprattutto in termini precipitativi!
Dov'è arrivata la tua arguta vista??
Quando inizieremo a ballare di brutto noi???![]()
E se ciò avvenisse???Originariamente Scritto da wlaneve
![]()
Originariamente Scritto da Lello
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spero tu stia parlando sul serio....ma poi si parla di situazioni di inverno generale o di periodi limitati?Originariamente Scritto da CapoNord
Caro Fabio, quel che è in procinto di accadere ha importanza per le speranze di molti appassionati, ma costituisce argomento praticamente fuori dalle righe in questo contesto trovandoci ormai alla vigilia del "traguardo" pronosticato più di 10 giorni fa, ad apertura di TD.Originariamente Scritto da fabio da casoria(na)
Non è stato un cammino semplice, più di una volta interferenze fastidiose si sono insinuate sebbene la strada maestra non sia stata mai smarrita.
Mi ritengo pertanto soddisfatto per come si stiano mettendo le cose, all'insegna cioè dell'imminente, primo assalto invernale sulla nostra Penisola, secondo configurazioni a cui ci si era complessivamente ispirati con buona approssimazione fin dall'inizio.
Ritengo pertanto di poter ritenere concluso il "compito" di questo lungo TD, la valutazione degli effetti di questa prima incusione fredda sarĂ* appannaggio di appositi interventi da effettuarsi in piena "zona nowcasting", di cui diversi giĂ* ben aperti da diversi forumisti ed ai quali rimando te e tutti gli interessati (e di cui presto mi occuperò anche io).
Fermo restando che non mi asterrò mai dal compiere i miei scanzonati tentativi di volgere il mio sguardo piĂą in lĂ*, e lo farò volentieri, con te e con tutti coloro che vorranno partecipare, in altri threads che all'occorrenza provvederò ad aprire.
Ringrazio tutti gli amici intervenuti, ai prossimi interventi!
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri