Ma dove sono finite le LP che risalgono l'Atlantico verso NE?
Ne servirebbe una proprio ora, in grado di spostare l'asse anticiclonico di un migliaio di km ad est e pilotare così la colata artica su di noi....
Insomma, come la giri la volti.....non ne va bene una!!!
L'avevo detto io, neve sulle Baleari e Nord Africa.
Forse solo il NW di salva per stau.
Saluti.
Ciao Tore, è inutile sottolineare come questa tendenza che vede le irruzioni andare sull'iberia inizi ad essere conclamata. Negli utlimi tempi sono state numerose le occasioni in cui da irruzioni di partenza per così dire democratiche, capaci, cioè, di dispensare soddisfazioni, a più riprese, un pò a tutti, si è passati, specie negli ultimi due anni, ad eventi in grado di far gioire zone ristrette della nostra lunga penisola (che però venivano da qualche anno di privazione). Negli ultimi due anni è successo tre volte in modo eclatante: inizio di marzo 2005, con un vero e proprio blizzard, tra Natale e Capodanno 2005 e, soprattutto, a fine gennaio 2006 con la super -nevicata in PP. Vabbè, noi resteremo a guardare e ad essere felici per i nostri amici nordovestini che per lunghi periodi hanno sofferto le pene dell'inferno meteo. Io, però, che non vedo un accumulo nevoso degno dal dicembre del 2001 e uno discreto dal gennaio 2004, spero di tornare a vedere la neve prima che i miei capelli diventino biachi. PS: adesso che ci penso, vige la regola dei 3 anni: dicembre 2001, gennaio 2004, febbraio 2007.![]()
Ultima modifica di Pisky; 15/01/2007 alle 13:26
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri