Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Banned L'avatar di minox
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Colonnello Giuliacci, ci scusi ancora una volta...

La differenza è che siamo in un forum, un luogo x molti di sfogo e divertimento, nn a una conferenza.

Io nn farei e direi mai cose che faccio sul forum (nn questo), semplicemente perchè alcune volte ci si crea sul web un personaggio diverso da quello reale.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da minox Visualizza Messaggio
    La differenza è che siamo in un forum, un luogo x molti di sfogo e divertimento, nn a una conferenza.

Io nn farei e direi mai cose che faccio sul forum (nn questo), semplicemente perchè alcune volte ci si crea sul web un personaggio diverso da quello reale.
    Beh, ma non è un buon motivo per mancare di rispetto ad un forumista, chiunque esso sia! Il divertimento è giusto che ci sia, ma nelle stanze apposite e coi toni appropriati comunque, l'anonimato non è che può permettere un livello di sfacciataggine che nella vita reale non si raggiungerebbe.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Banned L'avatar di minox
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Beh, ma non è un buon motivo per mancare di rispetto ad un forumista, chiunque esso sia!
    Vero, ma io nn la vedo come una mancanza di rispetto. E' stata una battuta, stop.Se fosse stato un altro utente nn se ne sarebbe accorto nessuno, ma visto che era il colonnello, tutti sull'attenti.

Se poi la vedete come un'offesa...beh... punti di vista.
    Più volte questo forum si è dimostrato un po' troppo "rigido".

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roberto71 Visualizza Messaggio
    Io mi scuso inanzitutto con tutto il forum e soprattutto con il Colonnello Giuliacci, non intendevo certamente offenderlo...ho solo risposto a chi chiedeva chi era il "col.stampante", non era certamente mia intenzione prendere in giro nessuno tantomeno il Colonnello Giuliacci, ho preso l'aggettivo usato pensando fosse riferito a lui scherzosamente da un altro forumista...
    Chiedo scusa ancora se la mia interpretazione le possa aver causato dei disagi, non lo ripeterò più.
    Grazie Roberto.
    Roberto!!! Ma stai scherzando? Scusarti? E di cosa?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da minox Visualizza Messaggio
    Vero, ma io nn la vedo come una mancanza di rispetto. E' stata una battuta, stop.Se fosse stato un altro utente nn se ne sarebbe accorto nessuno, ma visto che era il colonnello, tutti sull'attenti.

Se poi la vedete come un'offesa...beh... punti di vista.
    Più volte questo forum si è dimostrato un po' troppo "rigido".
    Il forum diventa più "rigido" nel momento in cui certi personaggi oltrepassano le regole del buongusto, del rispetto e dell'educazione; è un pò come il calcio : tutti allenatori no?
    Qualcuno dovrebbe prendere come esempio il modo di proporsi di diversi nostri amici del forum : si formulano ipotesi, si fa ricerca, si fa autocritica e ci si confronta con assoluta serenità e soprattutto senza il classico atteggiamento della "diva" : in questo forum non esiste per fortuna nessun leader incontrastato ma un affiatato gruppo di persone che portano avanti un discorso con reciproci scambi e pensa : tutto questo senza fare le pulci agli addetti del mestiere e senza andare fuori di testa se una previsione non finisce a segno (soprattutto in caso di neve, che si sa benissimo i psicodrammi che provoca e che confondiamo con passione meteo...)

Ciao!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Renato71 Visualizza Messaggio
    Complimenti Andrea per il post.
    Vorrei sottolineare che:
    1. se si sbaglia la previsione: "dagli al meteorologo"
    2. se la indovina:

Ed e' giusto che sia cosi' quando si parla di professionisti d'alto livello. Se una persona fa bene il suo lavoro (perche', tra le altre cose, un meteoman deve saper dire che tempo fa nei prossimi giorni) in modo costante e continuativo, ed e' riconosciuta come un'esperta del settore, non e' necessario osannarla quando fa qualcosa di giusto perche' cio' non e' altro che "la normale amministrazione" per una persona preparata nel proprio campo.

Prendi un centometrista di alto livello. Se fa 10 secondi netti (per un meteoman equivale piu' o meno a prevedere il tempo a 12/24 ore) non lo scrivo nemmeno sul giornale, perche' e' normale che lo faccia. Se fa 9.80 (delineare correttamente una tendenza a 2 settimane ad esempio) allora e' una cosa degna di nota, e va sottolineata.

Ma in negativo, vanno ASSOLUTAMENTE segnalati i casi in cui uno sprinter corre i 100 metri in 10.30 con pista asciutta e vento favorevole (per un meteoman, leggila come cannare le quota neve di 500 metri a 24 ore, o dire che piovera' quando invece ci sara' il sole).

In sintesi:
    1. previsione a breve (e quindi non linea di tendenza a medio termine) corretta: normale amministrazione se davvero sei un big.
    2. previsione a breve scorretta: critiche costruttive ma ferme e decise.

E' cosi' che la qualita' migliora, non di certo con il nepotismo e il leccapiedismo tipici dell'italiano medio (anche sul forum, ahime').

#NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse è stato solo esagerata la confidenza verso il signor Giuliaccia,ma la frase"signor stampante"sinceramente non la vedo cosi' esagerata e maleducata,io personalmente non la vivrei come un offesa,tantomeno non credo che Giuliacci se ne sia risentito e sia uscito dal forum per questa frase,detta da un singolo forummista..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •