Il colonnello non ha lasciato il forum causa messaggi ironia come quello di stamattina e sinceramente non capisco il senso di questo thread in questa stanza (meteorologia) in questo momento.
Per le questioni personali/scuse e quant'altro sarebbe meglio rivolgersi direttamente in pvt/mail al colonnello senza infangare la stanza meteorologica con certi messaggi patetici.
In ogni caso dovrebbe essere il colpevole a chiedere scusa e non l'autore di questo thread che fino a prova contraria non ha commesso atto illecito nei confronti del sig. M. Giuliacci. Che Andrea (l'autore di questo thread) forse abbia finalità diverse è sotto gli occhi di tutti..ognuno può trarre le sue conclusioni.
Saluti.
Io non riesco a capire.
Ovviamente bisogna sempre essere educati.
Ovviamente le frasi irriverenti sono da condannare
ovviamente il Col. è una persona più che competente.
Però è altrettanto ovvio che se uno come il Col. scrive sul forum è il primo ad essere esposto a derisionie e attacchi, e lo scotto da pagare per la notorietà. Certo ci sono frasi e frasi ma, se presa da sola, la frase "il col. stampante" è pure simpatica e non credo che Giuliacci se ne prenda a male, anzi, perchè credete che hanno meso lì quella stampante?
Quella stampante è un così detto passaggio marcatore cioè una cosa, un movimento, una frase, una musica che serve a attirare attenzione.
Questo è la televisione.......
Io mi scuso inanzitutto con tutto il forum e soprattutto con il Colonnello Giuliacci, non intendevo certamente offenderlo...ho solo risposto a chi chiedeva chi era il "col.stampante", non era certamente mia intenzione prendere in giro nessuno tantomeno il Colonnello Giuliacci, ho preso l'aggettivo usato pensando fosse riferito a lui scherzosamente da un altro forumista...
Chiedo scusa ancora se la mia interpretazione le possa aver causato dei disagi, non lo ripeterò più.
Grazie Roberto.
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Qualcuno e' rimasto mistificato...
Rispetto certamente, ma i forum sappiamo come sono fatti, non perche' siano stupidi o leggeri, ma perche' c'e' un rapporto diverso fra utenti ( che tra l'altro e' molto divertente e famigliare... ). Se volevate un invulnerable sul Colonnello, sarebbe stato meglio metterlo nel regolamento, e dunque avreste avuto ragione... E poi... Non era lui che si faceva prendere pure in giro da striscia per il "buona sera"... Mi pare una persona che sa stare al gioco per battute "buone"... E poi scusate, se c'e' qualcosa che non va, ci sono gli admin, e lui e' maggiorenne e vaccinato...
È già la seconda volta che intervento per far capire che cosa è l’educazione, senza alcuna pretesa. La prima volta dissi che non sarei più intervento sull’argomento, e invece sono tornato a parlare…
Mettiamola allora in questo modo…
Ad una conferenza pubblica interviene un meteorologo professionista a cui si possono fare domande. Un tizio si alza e chiede: “Scusi, signor stampante, potrebbe spiegarmi…”. Non stiamo parlando di due casi diversi, perché il nostro cervello pensa allo stesso modo (quindi formula la frase) sia se dobbiamo postare un messaggio, sia se vogliamo rivolgere una domanda di persona a qualcuno con cui non abbiamo confidenza. Sia in un caso che nell’altro c’è l’intenzione di rivolgersi a quella persona in quella maniera. Il problema è che l’anonimato che in un certo senso ci garantisce il forum ci da la forza di essere più sfacciati, mentre nella realtà non credo che si arrivi a esserlo a tal punto. Perché allora, non ci comportiamo come se vivessimo nel reale e non nel virtuale?
Quanto a chi mi accusa di essere un ruffiano… beh… è completamente fuori strada. Qui si parla di educazione, di rispetto per una qualsiasi persona che non conosci e con la quale non hai confidenza. A casa mia, mi è stato insegnato che ci sono modi e modi di comportarsi… Educazione. Punto!
Per quanto mi riguarda, non ho altro da aggiungere.
Buona serata
Segnalibri