Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Colonnello Giuliacci, ci scusi ancora una volta...

Citazione Originariamente Scritto da alfredo Visualizza Messaggio
    purtroppo temevo che prima o poi sarebbe accaduto.
    basta frequentare un po' i vari forum meteo per rendersi conto di che razza di maleducazione alberghi in molti utenti, di cui fanno le spese in primis proprio i professionisti del settore, tra i quali il bravissimo Giuliacci.
    era inevitabile che prima o poi perfino qui da noi, che ci siamo sempre distinti per le qualità delle discussioni, alcune uscite cafone facessero risentire il colonnello.
    molti di noi non si sono mai resi conto di quale preziosa fortuna fosse avere qui un professionista di quel calibro, da trattare con tutti i dovuti riguardi, con i guanti bianchi se occorreva, senza abbandonarsi a stupide ironie nei suoi confronti.
    la cosa grave è che pochi maldestri pregiudicano l'interesse di molti educatissimi appassionati.
    spero che il colonnello ci ripensi, e che da quel momento gli utenti più immaturi imparino a pensarci un po' prima di digitare.
    non mi sembra che in questo forum ci siano utenti particolarmente maleducati;

non capisco la tua affermazione bisognava trattarlo con i guanti bianchi..., io sono dell'idea che in un forum gli utenti hanno gli stessi diritti ma anche gli stessi doveri

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    non mi sembra che in questo forum ci siano utenti particolarmente maleducati;

non capisco la tua affermazione bisognava trattarlo con i guanti bianchi..., io sono dell'idea che in un forum gli utenti hanno gli stessi diritti ma anche gli stessi doveri
    ma non lo capite che le cose preziose vanno preservate, anche a costo di usare qualche cautela in più? il col. Giuliacci non era, e non è, un forumista come gli altri, santo cielo!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

ma non lo capite che le cose preziose vanno preservate, anche a costo di usare qualche cautela in più? il col. Giuliacci non era, e non è, un forumista come gli altri, santo cielo!
    ma scusa, sai il motivo per cui si e' sospeso?

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

purtroppo temevo che prima o poi sarebbe accaduto.
    basta frequentare un po' i vari forum meteo per rendersi conto di che razza di maleducazione alberghi in molti utenti, di cui fanno le spese in primis proprio i professionisti del settore, tra i quali il bravissimo Giuliacci.
    era inevitabile che prima o poi perfino qui da noi, che ci siamo sempre distinti per le qualità delle discussioni, alcune uscite cafone facessero risentire il colonnello.
    molti di noi non si sono mai resi conto di quale preziosa fortuna fosse avere qui un professionista di quel calibro, da trattare con tutti i dovuti riguardi, con i guanti bianchi se occorreva, senza abbandonarsi a stupide ironie nei suoi confronti.
    la cosa grave è che pochi maldestri pregiudicano l'interesse di molti educatissimi appassionati.
    spero che il colonnello ci ripensi, e che da quel momento gli utenti più immaturi imparino a pensarci un po' prima di digitare.
    Il colonnello non ha lasciato il forum causa messaggi ironia come quello di stamattina e sinceramente non capisco il senso di questo thread in questa stanza (meteorologia) in questo momento.
    Per le questioni personali/scuse e quant'altro sarebbe meglio rivolgersi direttamente in pvt/mail al colonnello senza infangare la stanza meteorologica con certi messaggi patetici.
    In ogni caso dovrebbe essere il colpevole a chiedere scusa e non l'autore di questo thread che fino a prova contraria non ha commesso atto illecito nei confronti del sig. M. Giuliacci. Che Andrea (l'autore di questo thread) forse abbia finalità diverse è sotto gli occhi di tutti..ognuno può trarre le sue conclusioni.
    Saluti.

meteoaguzzano
    Ospite

Io non riesco a capire.
    Ovviamente bisogna sempre essere educati.
    Ovviamente le frasi irriverenti sono da condannare
    ovviamente il Col. è una persona più che competente.
    Però è altrettanto ovvio che se uno come il Col. scrive sul forum è il primo ad essere esposto a derisionie e attacchi, e lo scotto da pagare per la notorietà. Certo ci sono frasi e frasi ma, se presa da sola, la frase "il col. stampante" è pure simpatica e non credo che Giuliacci se ne prenda a male, anzi, perchè credete che hanno meso lì quella stampante?
    Quella stampante è un così detto passaggio marcatore cioè una cosa, un movimento, una frase, una musica che serve a attirare attenzione.
    Questo è la televisione.......

Banned L'avatar di minox
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoaguzzano Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire.
    Ovviamente bisogna sempre essere educati.
    Ovviamente le frasi irriverenti sono da condannare
    ovviamente il Col. è una persona più che competente.
    Però è altrettanto ovvio che se uno come il Col. scrive sul forum è il primo ad essere esposto a derisionie e attacchi, e lo scotto da pagare per la notorietà. Certo ci sono frasi e frasi ma, se presa da sola, la frase "il col. stampante" è pure simpatica e non credo che Giuliacci se ne prenda a male, anzi, perchè credete che hanno meso lì quella stampante?
    Quella stampante è un così detto passaggio marcatore cioè una cosa, un movimento, una frase, una musica che serve a attirare attenzione.
    Concordo.

Trovo tutto questo polverone esagerato. Si è trattato di una battuta. Può essere considerata infelice o no, ma credo che fosse in buona fede.
    Poi tutti buoni a dar del maleducato a qualcuno....

Vento forte L'avatar di roberto71
    Menzionato
    7 Post(s)

Io mi scuso inanzitutto con tutto il forum e soprattutto con il Colonnello Giuliacci, non intendevo certamente offenderlo...ho solo risposto a chi chiedeva chi era il "col.stampante", non era certamente mia intenzione prendere in giro nessuno tantomeno il Colonnello Giuliacci, ho preso l'aggettivo usato pensando fosse riferito a lui scherzosamente da un altro forumista...
    Chiedo scusa ancora se la mia interpretazione le possa aver causato dei disagi, non lo ripeterò più.
    Grazie Roberto.
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Tutti noi scrivendo su questo forum esponiamo quello che siamo. Anche senza dover necessariamente infrangere il regolamento, quando uno da "invio" mostra a tutti quello che è, l'educazione che gli è stata data fin da bambino, la propria sensibilità, il grado di civiltà, la propria crescita emotiva, il rapporto che ha con le altre persone.

Secondo me quando si accede ad un forum bisogna farlo con la consapevolezza che si espongono i propri limiti e si è esposti ai limiti degli altri. Dunque non ho mai capito perchè se qualcuno mi insulta o mi provoca sarei io a dovermene andare, soprattutto se poi considero che il forum è per la stragrande maggioranza frequentato da persone che in genere non usano l'insulto e la provocazione come modello di partecipazione. In questo forum, anzi, ci sono tante e tante persone di ottima qualità.
    Completamente d'accordo,soprattutto con l'ultima frase!

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualcuno e' rimasto mistificato...

Rispetto certamente, ma i forum sappiamo come sono fatti, non perche' siano stupidi o leggeri, ma perche' c'e' un rapporto diverso fra utenti ( che tra l'altro e' molto divertente e famigliare... ). Se volevate un invulnerable sul Colonnello, sarebbe stato meglio metterlo nel regolamento, e dunque avreste avuto ragione... E poi... Non era lui che si faceva prendere pure in giro da striscia per il "buona sera"... Mi pare una persona che sa stare al gioco per battute "buone"... E poi scusate, se c'e' qualcosa che non va, ci sono gli admin, e lui e' maggiorenne e vaccinato...

andrea.corigliano
    Ospite

È già la seconda volta che intervento per far capire che cosa è l’educazione, senza alcuna pretesa. La prima volta dissi che non sarei più intervento sull’argomento, e invece sono tornato a parlare…
    Mettiamola allora in questo modo…

Ad una conferenza pubblica interviene un meteorologo professionista a cui si possono fare domande. Un tizio si alza e chiede: “Scusi, signor stampante, potrebbe spiegarmi…”. Non stiamo parlando di due casi diversi, perché il nostro cervello pensa allo stesso modo (quindi formula la frase) sia se dobbiamo postare un messaggio, sia se vogliamo rivolgere una domanda di persona a qualcuno con cui non abbiamo confidenza. Sia in un caso che nell’altro c’è l’intenzione di rivolgersi a quella persona in quella maniera. Il problema è che l’anonimato che in un certo senso ci garantisce il forum ci da la forza di essere più sfacciati, mentre nella realtà non credo che si arrivi a esserlo a tal punto. Perché allora, non ci comportiamo come se vivessimo nel reale e non nel virtuale?

Quanto a chi mi accusa di essere un ruffiano… beh… è completamente fuori strada. Qui si parla di educazione, di rispetto per una qualsiasi persona che non conosci e con la quale non hai confidenza. A casa mia, mi è stato insegnato che ci sono modi e modi di comportarsi… Educazione. Punto!

Per quanto mi riguarda, non ho altro da aggiungere.
    Buona serata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •