Purtroppo quelli che dovrebero ascoltare hanno troppi soldi da spendere in guerre ed armamenti per cui non riescono a trovare risorse per fronteggiare le inevitabili spese che uno sviluppo economico più attento all'ambiente richiederebbe all'inizio.
C'è una mipia incredibile. Si pensa solo al soldo in tasca subito e non si comprende il valore dell'investimento che alla lunga farebbe risparmiare soldi. Quando il danno è fatto poi devi spendere cmq e subito.....e spendi due volte. Se avessero investito in interventi atti a contrastare gli effetti di un uragano devastante a New Orleans, ad esempio, non avrebbero speso un sacco di dollari per intervenire dopo quel disastro. Ora si ritrovano con una città sfregiata, una situazione sociale ancora più difficile e tanti soldi da spendere ancora negli anni per normalizzare la situazione. Che poi a certi politici non gliene freghi molto di una città di neri e nemmeno ricchi è un'altra storia.
I Cinesi stanno massacrando l'Ambiente in nome dello sviluppo economico (di pochi). Ora fanno i soldi (loro) ma il conto lo pagheremo tutti quanti su questo pianeta.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri