Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Leggo molto pessimismo in giro.. certo che chi si lamenta...

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Esatto ora la vado a pescare , forse era 2004, situazione motlo simile GPT bassissimi, freddo a 850Hpa, non fece nulla e tutti a meravigliarsi
    eccola

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    eccola

Ecco questa è proprio simile..ma c'è ne una migliroe ancora, è quella che posta sempre Mory in questi casi...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Vignoli Visualizza Messaggio
    Con l' evolversi attuale prospettato dai modelli si merita 350 giorni di hp.

Scusate ma non riesco proprio a comprendere a come si possa guardare le precipitazioni dagli spaghetti o da carte a 90 h, abbiamo visto come il (I) minimi percorrono centinaia di km ad aggiornamento o ancora quelli che le carte al momento non vedono.

In queste situazioni, se verranno confermate, bisognerà guardare Satellite e sinottica; spesso e volentieri si usano a sproposito queste parole, ma non è questo il caso.

I nostri mari sono caldi, veniamo da un periodo molto lungo con temperature sopra media, entrerà franca l' aria fredda da W innescando sicuramente o almeno all' inizio molta instabilità, non dimentichiamo anche i gpt bassi e il crollo termico a tutte le quote.

Per il dopo può succedere di tutto ma intanto viviamo questo periodo che potrebbe regalare bianche sorprese da nord a sud (Parere personale).

Buonagiornata.
    Marco

Ti quoto in PIENO!
    Post come questo ci fanno tornare a parlare di SCIENZA, più che di stati d'animo personali!

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento moderato L'avatar di andrew81
    Menzionato
    0 Post(s)

Non concordo, perchè son le solite chiacchiere che si fanno prima di una situazione simile, sai quante volte il mare caldo doveva fare chissà cosa poi non ha fatto una cippa...direi che son diventati luoghi comuni tra meteo appassionati...le carte han raggiunta un elevata affidiabilità..certopiccoli spostamenti ci possono essere, ma non il località come la mia dove ci vogliono dei cambiamenti sostanziosi.
    Iop guardo la realtà, siamo al 20 gennaio, ieri record di 25°C ora c'è ne sono 17.3°C di sicuro per i prox 4-5 gg nn succederà nulla, dopo buh vi posso pure dar ragione che nulla è sicuro, siamo però arrivati al 25 di gennaio, senza vedere 1 fiocco mai successo.

saluti!
    Sottoscrivo tutto Alex. Anche i modelli sanno che il mare è "caldo" e ne tengono già conto... sono false speranze a cui non crediamo più
    Per le nostre zone precipitazioni risibili seguite da freddo inutile che farà solo danni alla salute della gente e sterminerà un po' di margherite fiorite in anticipo.

Certo per altri andrà meglio e i gestori degli impianti potranno finalmente sparare un po' di neve artificiale. Buon per loro.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    Alex ti quoto all'infinito...voi parlate perchè avete avuto chi il 2005,chi il 2006 a godere...rammento che l'anno scorso in totale ho avuto solo 22cm di neve, in totale!I milanesi che ora dicono che le cose van bene anche così...quanto hanno avuto?In totale tutto l'anno?hanno avuto salti o buchi?facile parlare così...I bolognesi a parte l'anno scorso cosa hanno avuto?gli adriatici che cosa hanno avuto il 2005?io abito a torino e mi sento preso per il culo...l'anno scorso ripeto che ho avuto: 2cm a fine novembre, 1cm fradicio il 2-3dicembre, niente a fine dicembre, 20(a esagerare) a fine gennaio, e 2cm fradici a febbraio!e basta!l'anno prima ho fatto 10cm il 25dicembre 2004 e 10cm a febbraio...non venitemi a paragonere febbraio 2004 con i vostri nevoni!ho fatto 25cm abbastanza fradici...ora io vi metterei al mio posto, farei scambio di abitazione...e vorrei vedere se non vi lamentate...prima di dire che siam piagnoni, noi torinesi, mettetevi nei nostri panni...e la prossima settimana altra beffa! Quindi non posso che non essere daccordissimo con alex e Davide!Con tutto il rispetto per tutti (questo sempre) un saluto!

O madonna mia, ormai la meteorologia è ridotta ad una gara al centimetro!

Guarda, non vedo l'ora che l'inverno finisca, così insieme a lui spariranno discorsi come questi, che purtroppo in questi gg, abbondano!

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    41 Post(s)

Ecco questa è proprio simile..ma c'è ne una migliroe ancora, è quella che posta sempre Mory in questi casi...

ho trovato anche questa

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ho trovato anche questa

Davide sei superlativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questa intendevo!
    Ecco adesso amici del "...sai adesso che entra a contatto con il mare caldo.." sapete cosa fece con quella carta??? niente di niente!!!

Menzionato
    41 Post(s)

Davide sei superlativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questa intendevo!
    Ecco adesso amici del "...sai adesso che entra a contatto con il mare caldo.." sapete cosa fece con quella carta??? niente di niente!!!
    qui quel giorno +7.1/-1.7 e fohn

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Vignoli Visualizza Messaggio
    Con l' evolversi attuale prospettato dai modelli si merita 350 giorni di hp.

Scusate ma non riesco proprio a comprendere a come si possa guardare le precipitazioni dagli spaghetti o da carte a 90 h, abbiamo visto come il (I) minimi percorrono centinaia di km ad aggiornamento o ancora quelli che le carte al momento non vedono.

In queste situazioni, se verranno confermate, bisognerà guardare Satellite e sinottica; spesso e volentieri si usano a sproposito queste parole, ma non è questo il caso.

I nostri mari sono caldi, veniamo da un periodo molto lungo con temperature sopra media, entrerà franca l' aria fredda da W innescando sicuramente o almeno all' inizio molta instabilità, non dimentichiamo anche i gpt bassi e il crollo termico a tutte le quote.

Per il dopo può succedere di tutto ma intanto viviamo questo periodo che potrebbe regalare bianche sorprese da nord a sud (Parere personale).

Buonagiornata.
    Marco
    Bravo
    Andrea

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    Alex ti quoto all'infinito...voi parlate perchè avete avuto chi il 2005,chi il 2006 per godere...rammento che l'anno scorso in totale ho avuto solo 22cm di neve, in totale!I milanesi che ora dicono che le cose van bene anche così...quanto hanno avuto l'anno scorso?Ed In totale tutto l'anno?hanno avuto salti o buchi?facile parlare così...I bolognesi a parte l'anno scorso, cosa hanno avuto?gli adriatici che cosa hanno avuto il 2005?io abito a torino e mi sento preso per il culo...l'anno scorso ripeto che ho avuto: 2cm a fine novembre, 1cm fradicio il 2-3dicembre, niente a fine dicembre, 20(a esagerare) a fine gennaio, e 2cm fradici a febbraio!e basta!l'anno prima ho fatto 10cm il 25dicembre 2004 e 10cm a febbraio...non venitemi a paragonere febbraio 2004 con i vostri nevoni!ho fatto 25cm abbastanza fradici...ora io vi metterei al mio posto, farei scambio di abitazione...e vorrei vedere se non vi lamentate...prima di dire che siam piagnoni, noi torinesi, mettetevi nei nostri panni...e la prossima settimana altra beffa! Quindi non posso che non essere daccordissimo con alex e Davide!Con tutto il rispetto per tutti (questo sempre) un saluto!
    Io invece ti quoto, perchè facile parlare con la pancia piena...oppure parlare sempre sperando nella sorpresa, bisogna essere realisti!
    Mi da fastidi opassare per il lamentone scassamaroni per principio...ma non lo sono...quando le carte son promettenti o la situazione prevista buona sono il primo a gasarsi, il primo a seguire le'voluzione speranzoso...ma non capisco che bisogna fare i buonisti se la situazione non lo consente, si vuole far apparire la situazione buona quando non lo è questo non capisco!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •