Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Nevone 1986-1987: quale città?

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Dall'immagine non si riesce a capire bene che tipo di conifere siano;alcuni sembrano abeti,altri no,ma cmq essendo alberi piantati e non cresciuti spontaneamente è facile che abbiano patito un po';dipende anche dalla sottospecie di abete:ho visto,per esempio,abeti rossi con forme differenti a pochi metri di distanza,semplicemente perchè appartenenti a due sottotipi diversi.

E' cmq in una zona collinare,più diffusa in effetti nel basso Piemonte;le piante vicino alla casa non credo siano viti(troppo grandi) anche se probabilmente sulle colline potrebbero esserci vigneti(non si vede bene)
    La vite è infatti coltivata solo in collina

Credo anch'io che sia nel Basso Piemonte
    Sì, non so bene come spiegarmi, ma dall'aspetto generale della zona mi sembra altamente improbabile che possa essere una zona a nord del Po. Tra l'altro qua intorno non ho mai visto quella marca di carburanti.

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Per la casa,non saprei;non conosco lo stile architettonico di tutte le zone;nella zona del basso torinese,ovest astigiano e cuneese orientale per esempio è molto diffuso l'uso del mattone a vista,ma ci sono anche case intonacate.
    Nel nord Piemonte mi sembra che sia più diffuso l'intonaco,ma non ci metto la mano su fuoco
    Sì esatto, intonaco o pietra come generalmente anche in Lombardia, ma molto raramente con colori accesi (eccetto che in riva ai laghi).

Insomma, voto Asti

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow Visualizza Messaggio
    Ecco alcune foto che ho trovato un pò di tempo fa su google, si riferiscono al Piemonte, alla nevicata del gennaio-febbraio 1986 o a quella del gennaio 1987...mi piacerebbe sapere in quale città siano state scattate, visto che non è specificato. Cuneo, Asti, Torino, Biella, Alessandria? Datemi una mano.

Immagini favolose comunque, non so cosa darei per rivivere un episodio del genere.

mamma mia che roba...e pensare che l'anno scorso sarebbe potuta andare cosi o anche meglio

Vento moderato L'avatar di Alex-Nichelino
    Menzionato
    0 Post(s)

Potrebbero essere foto di Torino le prime due (visto anche il circa mezzo metro di neve sull'auto bianca ed i cumuli a lato della strada di oltre 1 metro sono stati lasciati da isolati spazzaneve)
    Se non sbaglio tra il 15/16 Gennaio 87 ci fu lo sciopero degli spazzaneve ed a Torino città si registrarono tra 60 e 70 cm di neve..
    Bellissima situazione; tutto bloccato e ovviamente niente scuola in quei giorni!
    Che sogno...
    CIAO
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vetri Alex
    Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
    www.alex-alex.it/meteo
    Socio Meteonetwork e SMI

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Usti che nevicata !!
    Riguardando i dati della mia zona, mi risulta neve dal 13/1 al 16/1
    13 3cm
    14 20cm
    15 13cm
    16 10cm
    per un totale di 46 cm ...

Inoltre c'era già stata un'altra nevicata il 10/1 per 4cm.

Insomma... un mese di gennaio coi controFIOCCHI

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •