La giornalista del TG2 con la sua cigliegina:" La T. della terra salirà a detta degli scienziati dal 2 al 4,5 PER CENTO , fino al 6 PER CENTO entro il secolo"
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
La conoscenza del rallentamento della terra e conseguentemente dell'accellerazione del tempo era a me nota, da un pò. E per quanto concerne quest'ultimo aspetto, una predisposizione d'animo sensibile ed intuitiva riesce a captare la sfuggenza sempre più marcata, della dinamica vettoriale, del bioritmo spazio-temporale. La civiltà antropologica ha una finalizzazione atavica e fatalistica alla sua nullificazione, ma sembra averlo dimenticato, forse narcotizzato dai suoi nefasti deliri di arroganza egotistica.
Ah, ma se non sbaglio quelli IPCC sono gli stessi che hanno avvalorato frettolosamente il famoso grafico "Hockey Stick", dicendo che l'ultimo decennio del XX secolo era il più caldo del millennio. Bene, peccato che poco dopo si è scoperto che per quegli scienziati 1+1 faceva 3, e rifatti i calcoli si scoprì che non era così (peccato che a scoprirlo fu un "bastian contrario").
Oppure parliamo di quegli scienziati che si sono visti triplicare in questi anni gli stanziamenti dei vari governi (il governo americano stanzia circa 5 milioni di dollari l'anno).
Ma daltronde, quando "il padre" della teoria del riscaldamento climatico dovuto all'uomo, Stephen Schneider, dichiara in un intervista che: “Per catturare l’immaginazione del pubblico dobbiamo fare dichiarazioni drammatiche, semplificate, senza soffermarci sui dubbi che si possono avere. Ciascuno di noi deve decidere il giusto equilibrio tra l’essere efficaci e l’essere onesti”... io alzo bandiera bianca.
Nel 1990 circa l'IPCC dichiarava che già per il 2000 l’innalzamento degli oceani avrebbe costretto alcuni milioni di persone ad emigrare. Si è visto...
ps: Sono comunque d'accordo con chi sostiene che bisogna fermare l'inquinamento, questo a priori, è un principio che deve valere per tutti... questo indipendentemente che uno ci creda o no al GW causato dall'uomo.
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
sul fatto che vada ridotto dobbiamo essere tutti daccordo, anche perchè i primi a rimetterci siamo noi, e anche senza aspettare il 2100..
per il resto mi sembra una situazione in cui molti credono di avere certezze (in entrambe le direzioni) ma nessuno è in grado di dimostrare apieno che quello che sostiene ha un'alta possibilità di verificarsi..
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Qui ognuno e' libero le proprie idee ed osservazioni nel modo e nella forma che preferisce, tenendo sempre ben presente educazione e rispetto reciproci. La forma scelta ad esempio da Giofelix e' estremamente simpatica e probabilmente ne rispecchia anche l'animo. Spesso stampo i suoi scritti e li faccio leggere a mio figlio perche' li ritengo piu' utili di tante altre cose che la televisione gli propina, purtroppo.
Prova a vederli anche tu sotto questo aspetto, magari ti ricredi ed evitiamo inutili surriscaldamenti d'animo.![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri