Primavera-estate fresche-piovose, autunno-inverno miti-secchi
Primavera-estate calda-secca, autunno-inverno freddi-piovosi-nevosi
Un altro inverno così?? Fossimo matti![]()
Se mi è garantita neve a volontà nel prossimo inverno, sono pronto ad assorbirmi anche un'estate 2003![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ovviamente la seconda, amo i 35°C col sole d'estate tanto quanto gli inverni freddi e nevosi![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
L'estate faccia l'estate e l'inverno l'inverno.
Voto la seconda, ovviamente. Anche perché alle estati calde ci sono abituato e quando il caldo non c'è, in quei tre mesi, lo vado a cercare.
L'inverno però deve fare il suo dovere.
![]()
dopo questo inverno
primavera-estate fresche e piovose
autunno-inverno freddi e nevosi
seppure per la natura sarebbe meglio la prima opzione (senza eccessi ovviamente) per riequilibrare il deficit idrico che abbiamo ora...
al mio umore farebbe meglio la seconda...
perchè d'estate amo andare al mare..
e per quanto possa far caldo qui da me ci sarà sempre una sostenuta ventilazione di brezza...
mentre se dovesse fare nuovamente un inverno mite come questo credo impazzirei
![]()
Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
www.meteoconero.it
dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young
che faccia freddo o caldo poco importa, basta che arrivi qualche pertubazione atlantica seria o cmq qualche affondo pertubato consistente nella stagione primaverile! è una questione di vitale importanza per la nostre riserve idriche.
Poi ovviamente estate calda e temporalesca, ma ricordo che 35°C in pianura padana sono normali come le temperature che stiamo registrando in questo inverno.........![]()
Davide
Segnalibri