Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
Il fatto è che il disinteresse porta ignoranza...l'altro giorno all'università la giovane assistente del prof di chimica stava mostrando il passaggio da Celsius a Kelvin e ha chiesto "Quanti gradi ci saranno oggi?" Un ragazzo ha risposto 13C (N.D.A.c'erano 11C), ma l'assistente l'ha deriso dicendo: "Ehh!! Troppo pochi, ci saranno tipo 25C!! Al che è partita un'ondata di riso collettivo! L'assistente ridimensionatasi allora ha detto con convinzione: "Vabbè ma meno di venti gradi non ci stanno sicuro!" Il bello è che la mattina prima aveva fatto temporale con neve tonda" Quindi ho dedotto che tale assistente in realtà altro non era che una che ha imparato le sue lezioncine a memoria, incapace di ragionare sulla realtà, e soprattutto disinteressata alla meteo.
Io credo che il problema sia generalizzato e dato dall'ignoranza, ma questo non succede solo per la meteorologia ma per tutti i settori.
Su questo forum ci sta a cuore la meteo, ma son convinto che tutti ne avranno sentite di tutti i colori su altre loro passioni
Quante ne sento riguardo all'informatica

Spesso sento qualcuno che dice, cose assurde, senza alcun significato logico, al che gli chiedo, e dove l'hai sentita sta s****** ?
risposta classica (99,99%) delle volte
in televisione
ribatto:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, allora è proprio così, è?
risposta
certo

che ci vogliamo fare, viviamo in italia