Ma quando terminerà sta disinformazione stile farsopoli?non ho parole, di come la stanno disinformando,il fatto è che non capisco lo scopo,che ci guadagnano?
correttamente ,metto la fonte
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=M&MN=993194&Pg=1
mandiamo mail a raffica, facciamo manifestazioni, buttiamo bombe nelle redazioni
io non lo so ... ma vedi come deve essere ridotta la meteorologia![]()
sempre più schifato
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Comunque chi secondo voi dovrebbe informare,e ha il potere di farlo, secondo voi che sta facendo per informare correttamente la meteo?
Il fatto è che il disinteresse porta ignoranza...l'altro giorno all'università la giovane assistente del prof di chimica stava mostrando il passaggio da Celsius a Kelvin e ha chiesto "Quanti gradi ci saranno oggi?" Un ragazzo ha risposto 13C (N.D.A.c'erano 11C), ma l'assistente l'ha deriso dicendo: "Ehh!! Troppo pochi, ci saranno tipo 25C!! Al che è partita un'ondata di riso collettivo! L'assistente ridimensionatasi allora ha detto con convinzione: "Vabbè ma meno di venti gradi non ci stanno sicuro!" Il bello è che la mattina prima aveva fatto temporale con neve tonda" Quindi ho dedotto che tale assistente in realtà altro non era che una che ha imparato le sue lezioncine a memoria, incapace di ragionare sulla realtà, e soprattutto disinteressata alla meteo.
Io credo che il problema sia generalizzato e dato dall'ignoranza, ma questo non succede solo per la meteorologia ma per tutti i settori.
Su questo forum ci sta a cuore la meteo, ma son convinto che tutti ne avranno sentite di tutti i colori su altre loro passioni
Quante ne sento riguardo all'informatica
Spesso sento qualcuno che dice, cose assurde, senza alcun significato logico, al che gli chiedo, e dove l'hai sentita sta s****** ?
risposta classica (99,99%) delle volte
in televisione
ribatto:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, allora è proprio così, è?
risposta
certo
che ci vogliamo fare, viviamo in italia![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Il problema vero è quando l'ignorante pretende di avere ragione su un tema che ignora...quello mi fa veramente venire i nervi
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Malveolus mi hai tolto le parole di bocca, e simpaticamente Kabodie ha racchiuso il fenomeno con un eloquente paragone.
Sapete cosa faccio io quando ho di fronte una persona che pretende di rendere ragione ad un ca...ta detta? Gli sbatto in faccia la realtà dei fatti rasentando l'aspetto tecnico (che ovviamente questo ipotetico interlocutore non conosce minimamente) dei fenomeni e zittirlo.
Lo so a volte è brutto far passare una persona per ignorante, specie se si è in mezzo alla gente, però quando uno mi dice che in un temporale c'è stato vento forte e l'auto "si muoveva un pò!" e grida "stavo in mezzo ad una tromba d'aria, che ne sai tu che non c'eri!" beh ad uno così cosa gli devi fare, o meglio da dove vuoi incominciare per spiegargli che non c'era nessuna tromba d'aria! La cosa strana è che ti rispondono pure male, tipo "ma come fai a dire che non era tromba d'aria se non stavi in macchina con me in quel momento!" ed io a dire "ma l'hai voista sta benedetta tromba?" e questi "no però.........".
Ma per piacere e sono pure docenti universitari, puà!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri