e finalmente sta' x arrivare l'inverno dopo ripetute false partenze![]()
![]()
![]()
il problema pero' come verificatosi negli ultimi anni e' sempre lo stessocioe' nord sempre a secco
con l'arrivo del freddo.
si molti diranno lasciamo che intanto arrivi il freddo e poi a ruota giungera' pure la neve ma raramente cosi e' andata in passato.
se lo scenario sullo scacchiere europeo non cambia quest'inverno va a finire che il natale lo passeremo ancora al verde![]()
e sinceramnte spero con tutto il cuore che questo non avvenga...non se ne puo' piu'.
che dio ce la mandi buona...
quest'anno si farÃ* fatica pure a sciare sencondo le persone con cui ho parlato in val di fassa (abitano lì da generazioni), e sono tutti MOOOOOOOOLTO pessimisti!!Originariamente Scritto da zero
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
effettivamente si scorge un hp permenente su tutta l'europa!!!!forse solo adriatike isole ed estremo sud potrebbero vedere qlc..Certo ke però sembra ke voglia iniziare una fase mlt fredda per essere a novembre..
discorso diverso sara' invece x il centro sud e adriatico che con molta provabilita' se l'andamento resta lo stesso pure quest'anno avra' la sua bella razione di "INVERNO VERO" non quello che siamo abituati a vivere sulle alpi ultimamente.
da giovedi respireremo sicuramente meglio ma la cartolina che ci offriranno i nostri monti sarÃ* piuttosto desolante![]()
![]()
credo che come negli ultimi anni potrebbero in parte salvarsi le prealpi venete e parte del trentino e friuli...
le dolomiti più settentrionali temo saranno veramente prese di striscio e talvolta anche saltate!!
questa volta la vedo proprio brutta!
Originariamente Scritto da meteopadova.it
lo spero pure io su da me i gestori degli impainti sono pure preoccupati e hanno proposto pensa lo skipass stagionale a 170¤ .....perche' hanno paura di non aprire gli impianti pure quest'anno x natale e preferiscono portare a casa qualcosa...![]()
![]()
![]()
mamma mia che miseria nera.......![]()
![]()
![]()
la tristezza di questa situazione e' evidente pure sugli altri lidi.
ecco un post di un noto utente di un'altro forum meteo.
Ormai e' realta'...il cambio "climatico" sul nostro paese.
Credo che nessuno possa piu' nutrire dubbi.
La zonalita' e' FINITA.
La nuova configurazione climatica del nostro paese e' basata sugli scambi meridiani.
Cio' vuol dire che le abitudini metereologiche nostrane sono completamente cambiate.
I motivi di tutto cio' sono sconosciuti a tutti.
Io opto per un normale avvicendarsi di eventi sul nostro pianeta senza scomodare tante teorie catastrofistiche ;-)
Diciamo che il tempo si era stufato dei "soliti" schemi e ne vuole proporre di nuovi....
Buona giornata
![]()
![]()
![]()
ieri al nevegal era caldo e così come a Belluno (in fiera)
ho una sensazione molto negativa veramente ultimamente,spero solo che con il tempo passi....
qui se non piove (non ci sono problemi,chiaro!) divento matto!!!![]()
Mamma che pessimismo!!!
Quella poi che il 14 novembre in val di fassa giÃ* dicono che questanno non si potrÃ* sciare è una boutade tanto catastrofica quanto stupida/divertente.
![]()
Segnalibri