Originariamente Scritto da
Fenrir
Ma sì miché - io parlo di teatro napoletano in senso molto efficace, anche io lo ammoro molto e tra l'altro ho qui in VHS alcune delle rappresentazioni (poi diventate film) di DeFilippo, tanto per dire. Per questo mi riferisco a quello, perché è molto efficace e dÃ* bene l'idea del gran melodramma all'italiana, a quella disperazione un po' grottesca che fa colore più che realtÃ*.
Che all'italiano medio piaccia lamentarsi solo per il gusto di lamentarsi non sono parole mie, è una opinione diffusa in tutta Europa (e come tutte le voci è l'esagerazione di un fondo di veritÃ*).
Io credo che leggendo messaggi come
"la situazione e'tragica, siamo ai peggiori livelli dei gli ultimisecoli , e le
hp o il fohn o l'est sono lo stesso per il ghiacciai e N W ,bel tempo e secco"
non si sa bene come reagire, se ridere o preoccuparsi. Sembra una sparata a capo basso, come per rendere conscio qualcuno di "potente" che qui sotto ci si dispera, tentando di fregarlo. Come tu ben sai non è assolutamente il livello peggiore degli ultimi secoli, come sai non esiste un peggiore o migliore, che le considerazioni sono tantissime da fare (a cominciare dalla PEG all'optimum climatico medievale, dove potevano passare inverni senza che nevicasse al di sotto dei 3000 metri) e che il clima è in continuo mutamento, e bisogna capire che non è che deve rimanere esattamente com'è solo per soddisfare qualche capriccio di voglia di freddo o neve, mascherato da bisogni universali.
Insomma, mi sono sempre battuto per vedere la meteorologia in maniera adulta e distaccata, in quanto scienza e non mamma crudele che prima fa odorare il dolcetto e poi dÃ* la bacchettata.
Insomma, cavoli, 4 inverni fa (che in climatologia è IERI) c'è stato uno degli inverni più nevosi per le alpi che la storia ricordi, possibile che alcuni siano pronti a ignorarlo per continuare a lamentarsi? Il clima è un mutamento continuo e non dev'essere mai dimenticato; il fare tragedie a ogni
GFS storta è fastidioso, e prima o poi ne compare una.
Comunque...... per fortuna che
MNW è il forum più vivibile d'Italia in questo senso :D dopo anni di logoramento su MI ogni tanto un msg "sparato" si può tranquillamente sopportare.
Rimane il fatto che non credo di dire eresie, no? Ci vuole autocontrollo nel giudicare qualcosa che non dipende da noi, senza troppo caos.
Ciao miche, bel porcino lÃ* :D è un mese d'affitto in forma di fungo!
Segnalibri