Mamma mia che pochezza, direi!
Ma come, son bastati 2 o 3 anni con configurazioni predominanti meridiane e ancora con questi melodrammi da teatro napoletano! La natura fa un po' così e un po' colÃ*, non bastano di certo 2 o 3 anni per creare un disastro (e l'Italia è talmente diversa che dove qualcuno piange, qualcun altro ride, e viceversa). La natura prima di fare i famosi "cambi tragici" di cui sopra ci mette 100, 200, 500, 100.000 anni... di certo non 2 o 3... una manciata di anni per il clima sono soltanto un "colpo di tosse", di certo niente di cui strabuzzare gli occhi. Solo che un uomo vive solo un'80ina d'anni e vorrebbe tutto e subito come un bambino davanti ai dolci. Peccato non sia così![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sarebbe bello riderci sopra tra qualche settimana...
Insomma vediamo un pò ma non dimenticatevi che c'è molto di peggio nella vita aldilÃ* della neve sulle Alpi![]()
Originariamente Scritto da Fenrir
Ullamiseria che durezza!!!!
A prescindere che il teatro napoletano è tra le cose più belle che la cultura italiana sia stata in grado di esprimere negli ultimi 150 anni almeno, mi sembra che si tratti di opinioni forse un attimo esasperate in alcuni aspetti, ma comunque meritevoli di rispetto ed io aggiungo di attenzione.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
la situazione e'tragica, siamo ai peggiori livelli dei gli ultimisecoli , e le hp o il fohn o l'est sono lo stesso per il ghiacciai e N W ,bel tempo e secco
rispondo a Cimbro: per tua norma e regola ciò che dicono quelle persone non sono tutte cazzate come dici tu.
Cmq spero proprio (solo x te) che l'altopiano non abbia una sola nevicata!!!!
ti meriteresti una coltre di 50 cm di una cosa che di certo neve non è![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
E si, proprio uguale avere hp azzorre con inversione termica e 10°c a 2000mslm o avere l'est che con -5 a 2000,almeno evita alla poca neve esistente di sciogliersi.Proprio uguale.Ragionare prima di spararle?
Lo so anch'io che sarebbe il periodo della neve sulle alpi, ma se la festa fosse finitÃ*?se ogni anno dovesse essere così?
Ho capito che tale configurazione è inutile x le alpi,parzialmente, visto che come detto almeno le temperature basse manterranno quella poca neve, ma se le alpi son montagne sfigate?Il loro periodo di rifornimento sta x finire,hanno ancora un mese, poi l'inverno entrerÃ* nella sua normale siccitÃ*, xchè sappiamo tutti che la stagione invernale,casi a parte come l'inverno 2000-2001, nn ha mai portato tante precipitazioni.
I tempi son cambiati, le configurazioni bariche anche, quindi mettersi l'animo in pace.E comunque come detto nn è ancora finito il periodo prolifico x le alpi, hanno ancora un mesetto circa.
![]()
Originariamente Scritto da SimoneMI
SimoKon, ascolta me per una volta..
Lascia stare, è tutto fiato perso...
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da fabio76
qui si fuma di brutto!!!![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
e'uguale si, non accumula neve ,siamo in deficit, chissenefrega se mantiene i 2 cm che ci sono.che ci sia una +10 o una -20 e'sempre bel tempo e secco. e in ogni caso la stagoine di ablazione e'finita e anche una +10 non fa paura ,sarebbe +3 a 3000 mt ma col rigelo notturno non scioglierebbe la pochissima neve rimasta. quindi con hp fohn oo est e'uguale sia per noi di pianura che ghiacciai. tempo uguale ,freddo o caldo e'un discorso di temperatura,come tempo sarebbe sempre bello e secco,ne pioggia ne neveOriginariamente Scritto da fabio76
Ma sì miché - io parlo di teatro napoletano in senso molto efficace, anche io lo ammoro molto e tra l'altro ho qui in VHS alcune delle rappresentazioni (poi diventate film) di DeFilippo, tanto per dire. Per questo mi riferisco a quello, perché è molto efficace e dÃ* bene l'idea del gran melodramma all'italiana, a quella disperazione un po' grottesca che fa colore più che realtÃ*.
Che all'italiano medio piaccia lamentarsi solo per il gusto di lamentarsi non sono parole mie, è una opinione diffusa in tutta Europa (e come tutte le voci è l'esagerazione di un fondo di veritÃ*).
Io credo che leggendo messaggi come
"la situazione e'tragica, siamo ai peggiori livelli dei gli ultimisecoli , e le hp o il fohn o l'est sono lo stesso per il ghiacciai e N W ,bel tempo e secco"
non si sa bene come reagire, se ridere o preoccuparsi. Sembra una sparata a capo basso, come per rendere conscio qualcuno di "potente" che qui sotto ci si dispera, tentando di fregarlo. Come tu ben sai non è assolutamente il livello peggiore degli ultimi secoli, come sai non esiste un peggiore o migliore, che le considerazioni sono tantissime da fare (a cominciare dalla PEG all'optimum climatico medievale, dove potevano passare inverni senza che nevicasse al di sotto dei 3000 metri) e che il clima è in continuo mutamento, e bisogna capire che non è che deve rimanere esattamente com'è solo per soddisfare qualche capriccio di voglia di freddo o neve, mascherato da bisogni universali.
Insomma, mi sono sempre battuto per vedere la meteorologia in maniera adulta e distaccata, in quanto scienza e non mamma crudele che prima fa odorare il dolcetto e poi dÃ* la bacchettata.
Insomma, cavoli, 4 inverni fa (che in climatologia è IERI) c'è stato uno degli inverni più nevosi per le alpi che la storia ricordi, possibile che alcuni siano pronti a ignorarlo per continuare a lamentarsi? Il clima è un mutamento continuo e non dev'essere mai dimenticato; il fare tragedie a ogni GFS storta è fastidioso, e prima o poi ne compare una.
Comunque...... per fortuna che MNW è il forum più vivibile d'Italia in questo senso :D dopo anni di logoramento su MI ogni tanto un msg "sparato" si può tranquillamente sopportare.
Rimane il fatto che non credo di dire eresie, no? Ci vuole autocontrollo nel giudicare qualcosa che non dipende da noi, senza troppo caos.
Ciao miche, bel porcino lÃ* :D è un mese d'affitto in forma di fungo!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri