io mi chiedo... (da niubbo nella materia finchè non imparerò qualcosa e sarebbe anche il caso) come possa nevicare ad Ancona se registra 12/13° come temperatura massima!!! ci sarÃ* un calo di una decina di gradi centigradi? oppure neve soltanto la notte?
![]()
calera' di 10 gradi la temperatura, occhio che entra la -7 -8!!!!!Originariamente Scritto da ale.
sai che vuol dire? che se le prp dovessero esserci cosi' a nord con l'entrata del freddo sarebbe neve sicura ad ancona.
da te neve al limite come prp, come temp ci stai!
cmq il minimo che dicevo stamane ora gfs lo vede!!!
vediamo!
per me recrudescenza fenomeni su abruzzo, spece meridionale e molise!!!
godo!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
alex ecmwf e gfs vedono entrare la -7...Originariamente Scritto da Alex
e' neve oltre i 150 mslm se va male...
nel primo entroterra sara' neve al piano...![]()
seguo queste config e faccio nowcasting da anni...![]()
spero che il 18z confermi![]()
***Originariamente Scritto da Alex
Per me saranno queste T reali da monitorare ed a dirlo!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.html
La mia carta regina è questa(assieme ai campi barici del momento), voglio partire dal reale e poi ragionare con la mia testa ed esperienza.
Non passerÃ* un intervallo superiore alle tre ore che non ci dia una "morbosa" occhiata!![]()
Se interessa stasera il mio mare era a +13.-!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ottimo +13!Originariamente Scritto da giorgio1940
cmq carte OTTIME ANCHE PER VASTO!!!!
NEVE DALLA COSTA o appena su (100 150 mslm come questo inverno sempre sulla costa!)
giorgio io saro' giu'!! SE VOLETE FARVI UNA MANGIATA, sotto la neve, ho anche da dormire...
macchinetta e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!
godo!!!
maiella mia arrivo!!!!!
Originariamente Scritto da maiella&cimone
io so solo che se una notte mi sveglierò e vedrò che starÃ* nevicando, mi prenderÃ* come minimo un colpo per la gioia![]()
Originariamente Scritto da maiella&cimone
Sicuramente sarai molto piu' ferrato di me, ma anche io ho seguito piu' volte le vostre situazione avendo i parenti giu' in abruzzo, quante volte ho toppato dicendo neve fino al piano...sopratuttto le volte in cui si prevedevano prima di gennaio/febbraio...purtroppo la stagione, il mare, il treno del freddo che ancora deve partire e l'incognita precipitazioni (sarÃ* un treno freddo soprattutto in quota, quindi ci vogliono precipitazioni degne di nota per far calare abbastanza la T) mi fanno presagire al fatto che per la costa sarÃ* durissima! poi cmq la zona di Vasto nn la conosco, parlo sopratutto della zona di Pescara, Francavilla Al Mare e del "primo interno"...per Chieti invece tutto è possibile....però se tu che sei del loco hai queste convinzioni mi sbaglierò sicuro!
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Mi raccomando caro Nonno Giorgio, se servirÃ* voglio i tuoi punti esclamativiOriginariamente Scritto da giorgio1940
anche se qui saremo solamente spettatori, ma ci siamo abituati
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
La prima carta sarebbe da neve sulla costa in pieno gennao, non a novembre... Cmq bellissime prospettive, spero si ripresentino nei periodi più fertili...
Segnalibri