Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: I modelli non lasciano scampo: ANTICICLONE ad oltranza

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Fine della pacchia?
    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    speriamo di no
    Senza offesa, ma cercate di essere un po' meno ridicoli x favore, dai !

Anche perche', Davide in testa, se volete tenere tale....profilo allora il primo che ci ravana i maroni con il milionesimo messaggio tipo: "qui da me sono a 10 mm. dall'aprile del 1987 ad oggi....ecc." merita di essere bannato a vita, x incoerenza manifesta (nonche' palese presa x i fondelli x tutti !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ma cercate di essere un po' meno ridicoli x favore, dai !

Anche perche', Davide in testa, se volete tenere tale....profilo allora il primo che ci ravana i maroni con il milionesimo messaggio tipo: "qui da me sono a 10 mm. dall'aprile del 1987 ad oggi....ecc." merita di essere bannato a vita, x incoerenza manifesta (nonche' palese presa x i fondelli x tutti !)

Va beh, ma lui è così. Io sono coerente e devo dire che questo clima per me è il massimo della vita.
    Oltretutto penso che piagnucolare per 25 gradi, che sono una temperatura perfetta, sia molto ma molto più assurdo che apprezzarli e dirlo chiaramente, come faccio io.
    Il bello è che ogni tanto salta fuori qualcuno a dire di smetterla con messaggi del genere. Bene, e tutti i messaggi di gente che si suicida per un po di sole e caldo fuori stagione?
    E' questo che non capirò mai.
    Sul capitolo pioggia posso anche concordare, ma sul caldo (oddio, alla fine è mite, caldo è sopra i 30 per me) proprio no, sembra che si preferisca a farsi gelare i maroni piuttosto che godersi un po di tepore. Vai a capire

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Va beh, ma lui è così. Io sono coerente e devo dire che questo clima per me è il massimo della vita.
    Oltretutto penso che piagnucolare per 25 gradi, che sono una temperatura perfetta, sia molto ma molto più assurdo che apprezzarli e dirlo chiaramente, come faccio io.
    Il bello è che ogni tanto salta fuori qualcuno a dire di smetterla con messaggi del genere. Bene, e tutti i messaggi di gente che si suicida per un po di sole e caldo fuori stagione?
    Sul capitolo pioggia posso anche concordare, ma sul caldo (oddio, alla fine è mite, caldo è sopra i 30 per me) proprio no, sembra che si preferisca a farsi gelare i maroni piuttosto che godersi un po di tepore. Vai a capire
    Vedi, Thor..la coerenza cui fai riferimento, mi risulta davvero di difficile comprensione.
    Ecco che allora mi tocca dare ragione allo zione e dire che così facendo si perde solo in credibilità.

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=35690

La tua caldofilia ti porta a scrivere ciò in pieno agosto?
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=30629

addirittura in riferimento al caldo qui parli di abominio

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=28442

Qui parli di assurdità

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=28727

Morale della favola: o ci sei o ci fai..
    Se ci fai, come suppongo,smettila di farcela...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Vedi, Thor..la coerenza cui fai riferimento, mi risulta davvero di difficile comprensione.
    Ecco che allora mi tocca dare ragione allo zione e dire che così facendo si perde solo in credibilità.

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=35690

La tua caldofilia ti porta a scrivere ciò in pieno agosto?
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=30629

addirittura in riferimento al caldo qui parli di abominio

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=28442

Qui parli di assurdità

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=28727

Morale della favola: o ci sei o ci fai..
    Se ci fai, come suppongo,smettila di farcela...
    Ma mi sono convertito a Febbraio, all'epoca mi piaceva il freddo.
    Poi, ragionando tra me e me, ho capito che non era tanto normale e che non c'era niente di bello nel tremare per il freddo
    Cambiare idea o gusti su una cosa è lecito, no?

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Poi, ragionando tra me e me, ho capito che non era tanto normale e che non c'era niente di bello nel tremare per il freddo
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=46881

Rileggiti, Thor..

18 febbraio 2007

Sicuramente ti sarai convertito il 19...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di Alessio
    Menzionato
    1 Post(s)

Cambiare da freddofilo a caldofilo e come passare dal giorno alla notte,da Romanista a Laziale,da Interista a Milanista. Credo di aver reso l'idea
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=46881

Rileggiti, Thor..

18 febbraio 2007

Sicuramente ti sarai convertito il 19...
    Infatti finiva così

Per fortuna mi piace il caldo da un po di tempo, e credo che almeno in quel campo sarò accontentato.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Allora Luca, io non mi lamento della temperatura in se stessa: +24°/+25° possono infatti essere piacevoli in senso assoluto, ma se guardo anche alla meteorologia e ci voglio fare qualche considerazione che va oltre il piacere di puciare eventualmente le palle in acqua e stare bene devo x forza considerare il quotidiano meteorologico e raffrontarlo con le medie di riferimento.

Ora, se da ormai da inizio aprile, tranne qualche eccezione, qui registro temperature massime (ma a volte anche minime) che sono mediamente di 8-10 gradi sopra la media di periodo non posso, x cosi' dire, essere troppo contento, anche perche' tutto ha un prezzo e il prezzo poi, alla fine, rischiamo di pagarlo noi !

Avesse almeno piovuto in modo decente forse una parte di tale costo si poteva anche risparmiare, invece cn circa 8 mm. da inizio mese c'e' poco da fare sconti: ma non e', almeno qui, l'unico prezzo che stiamo pagando.

Da circa una settimana ormai buona parte dei torrenti qui sono belli gonfi d'acqua, con un aumento veramente importante: bella notizia questa ?

Seee, magari: ovviamente il tutto e' dovuto alla fusione gia' della (poca !) neve in quota, ovvero over 2000 m., fusione che normalmente inizia a dare i frutti (ovvero gonfiare i torrenti appunto) solo dalla meta' circa del mese di maggio. In poche parole siamo quasi oltre un mese in anticipo !

Il mio timore e' che tale mese di anticipo poi non andiamo a pagarlo in estate, quando magari non ci troviamo piu' con un goccio d'acqua o quasi: puor parle x carita' ma tant'e', anche questa cosa non e' certo normale.

Quindi il mio +25° (che qui da giorni ormai e' diventato +26°/+27°, tra l'altro !) ora a poco piu' di meta' aprile se potra' essere anche piacevole soggettivamente, obiettivamente e' un (mezzo se non di piu' !) disastro: vale in effetti la pena sperare nella continuazione di tutto cio'......

Fortunatamente tutto questo scrivere/parlare e' inutile, almeno x quanto riguarda i desideri: il tempo infatti non ci ascolta, e forse questo e' il motivo x cui la razza umana (ma non solo !) forse puo' ancora passeggiare su questa amata terra.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Allora Luca, io non mi lamento della temperatura in se stessa: +24°/+25° possono infatti essere piacevoli in senso assoluto, ma se guardo anche alla meteorologia e ci voglio fare qualche considerazione che va oltre il piacere di puciare eventualmente le palle in acqua e stare bene devo x forza considerare il quotidiano meteorologico e raffrontarlo con le medie di riferimento.

Ora, se da ormai da inizio aprile, tranne qualche eccezione, qui registro temperature massime (ma a volte anche minime) che sono mediamente di 8-10 gradi sopra la media di periodo non posso, x cosi' dire, essere troppo contento, anche perche' tutto ha un prezzo e il prezzo poi, alla fine, rischiamo di pagarlo noi !

Avesse almeno piovuto in modo decente forse una parte di tale costo si poteva anche risparmiare, invece cn circa 8 mm. da inizio mese c'e' poco da fare sconti: ma non e', almeno qui, l'unico prezzo che stiamo pagando.

Da circa una settimana ormai buona parte dei torrenti qui sono belli gonfi d'acqua, con un aumento veramente importante: bella notizia questa ?

Seee, magari: ovviamente il tutto e' dovuto alla fusione gia' della (poca !) neve in quota, ovvero over 2000 m., fusione che normalmente inizia a dare i frutti (ovvero gonfiare i torrenti appunto) solo dalla meta' circa del mese di maggio. In poche parole siamo quasi oltre un mese in anticipo !

Il mio timore e' che tale mese di anticipo poi non andiamo a pagarlo in estate, quando magari non ci troviamo piu' con un goccio d'acqua o quasi: puor parle x carita' ma tant'e', anche questa cosa non e' certo normale.

Quindi il mio +25° (che qui da giorni ormai e' diventato +26°/+27°, tra l'altro !) ora a poco piu' di meta' aprile se potra' essere anche piacevole soggettivamente, obiettivamente e' un (mezzo se non di piu' !) disastro: vale in effetti la pena sperare nella continuazione di tutto cio'......

Fortunatamente tutto questo scrivere/parlare e' inutile, almeno x quanto riguarda i desideri: il tempo infatti non ci ascolta, e forse questo e' il motivo x cui la razza umana (ma non solo !) forse puo' ancora passeggiare su questa amata terra.....

Come non quotarti. Qui niente cladazza per via del mare (caldo oltre la media) fresco e le giornate in spiaggia sono deliziose ma dentro di me tremo per ciò che potremmo patire in estate. Dire ste cose non cambia il tempo però almeno dobbiamo esserne coscienti. Spero che lo sia anche chi ha in mano la gestione delle risorse idriche oltre a noi consumatori.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma Fabio, io capisco cosa vuoi dire.
    So solo però che in una situazione opposta, cioè fredda e piovosa da mesi, sarebbero tutti contenti, eppure è contro natura anche quello
    Cioè, immagina 2 mesi a -8 dalla media: non è forse anche quello dannoso?
    Lo è, anche più dei godibilissimi 25 gradi di questi giorni.
    Quello che voglio dire io è che il caldo viene demonizzato, il freddo invece viene idolatrato.

Poi sul discorso piogge l'ho già detto prima che concordo, c'è bisogno di acqua, lo vedo pure io

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •