A prescindere dalle difficoltÃ* di lettura che indubbiamente questo modello ancora palesa a livello di orografia, io direi che sia giunto il momento di cominciare ad osservarlo con un pò di maggiore attenzione visto che , indiscutibilmente, sta dimostrando una certa validitÃ* soprattutto nella descrizione delle linee di tendenza a lunga gittata.
Senza voler vendere la pelle del povero orso prima di averlo catturato, ecco cosa proponevano ieri sera igli amici nipponici:
L'asse di Woijekoff e la retrogressione mi sembra siano descritti in maniera pedissequa a quanto proposto stamane da Reading ed in parte dal run 06 delle GFS..
Ai posteri l'ardua sentenza![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
sempre mal visto...ma a parte le prec esagerate e l'orografia perchè denigrarle??
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
orografia, precipitazioni...: m`hai detto un prospero!!!Originariamente Scritto da bufera87
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mamma mia che carta da inverno pieno! e gelido!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri