Risultati da 1 a 5 di 5
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito JMA: un modello da rivalutare?

A prescindere dalle difficoltÃ* di lettura che indubbiamente questo modello ancora palesa a livello di orografia, io direi che sia giunto il momento di cominciare ad osservarlo con un pò di maggiore attenzione visto che , indiscutibilmente, sta dimostrando una certa validitÃ* soprattutto nella descrizione delle linee di tendenza a lunga gittata.
    Senza voler vendere la pelle del povero orso prima di averlo catturato, ecco cosa proponevano ieri sera igli amici nipponici:

L'asse di Woijekoff e la retrogressione mi sembra siano descritti in maniera pedissequa a quanto proposto stamane da Reading ed in parte dal run 06 delle GFS..
    Ai posteri l'ardua sentenza

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: JMA: un modello da rivalutare?

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    A prescindere dalle difficoltÃ* di lettura che indubbiamente questo modello ancora palesa a livello di orografia, io direi che sia giunto il momento di cominciare ad osservarlo con un pò di maggiore attenzione visto che , indiscutibilmente, sta dimostrando una certa validitÃ* soprattutto nella descrizione delle linee di tendenza a lunga gittata.
    Senza voler vendere la pelle del povero orso prima di averlo catturato, ecco cosa proponevano ieri sera igli amici nipponici:

L'asse di Woijekoff e la retrogressione mi sembra siano descritti in maniera pedissequa a quanto proposto stamane da Reading ed in parte dal run 06 delle GFS..
    Ai posteri l'ardua sentenza

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

sempre mal visto...ma a parte le prec esagerate e l'orografia perchè denigrarle??
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87
    sempre mal visto...ma a parte le prec esagerate e l'orografia perchè denigrarle??
    orografia, precipitazioni...: m`hai detto un prospero!!!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Mamma mia che carta da inverno pieno! e gelido!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •