Ipotesi che ad oggi a mio avviso ha un buon 50% di "realizzazione".
Una volta esauritasi, infatti, l'azione della saccatura atlantica che farà il proprio ingresso in Mediterraneo nel corso della prossima settimana ed i cui effetti, come scritto in altro post, dovrebbero avvertirsi essenzialmente al Nord e su parte del Centro, una nuova rmonta altopressoria di matrice subtropicale potrebbe coinvolgere la nostra penisola senza risparmiare questa volta nessuno.
In ogni caso, però, dovrebbe trattarsi di un "semplice" interludio anticiclonico (quantomeno sulle regioni del Nord) in attesa del passaggio di una nuova saccatura previsto intorno alla metà della terza decade stessa
Ci aggiorneremo
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ciao Gravin!Le quotazioni per un' ondata di caldo ci sono tutte e quest' ultima potrebbe anche starci dato il periodo in essere.
Spero solo che non sia un dominio lungo ma intervallato da bei temporali rinfrescanti!
A presto!
fortunatamente per il momento (siamo quasi a metà giugno) non abbiamo dovuto soffrire molto caldo, anche se siamo sempre sopra media. Speriamo di continuare così anche se periodi caldi ci saranno sicuramente![]()
che faccia ancora questa settimana "di bel tempo"chiudendo il mese in surplus... ma poi che faccia almeno una 15ina di giorni di sole intervallati al max da 1-2temporali...
oramai qui l'erba è vecchia e come primo taglio già c'è poco...
se nn mi fa finire di talgiare oltre ad averee poca sostanza nn riesco neanche a farun bel secondo...
Ciao Gravin!
Sono nuovo di forum, quindi come a te dò un saluto a tutti gli altri compositori il forum!!
Ti lancio un parere: non credo molto in ondate di caldo torrido, sai?
Quindi, a mio parere, deduco che questa estate si comporterà in modo tale da regalarci sì degli scampoli di estate vera, ma non mancheranno episodi dove i termporali si faranno notare.......
Grazie le risp.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Grazie Gravin!
Quindi dopo questo ti ciedo, che sicuramente tu ne sai mooooolto di + di me.....
So che non sarebbe una domenda da porre in quanto nn rispetta il topic, ma secondo te in che inverno quest'anno andremo a cadere???
Io spero solo una cosa: che ci ridia tutto quello che nn ha dato l'anno scorso in aggiunta, ovviamente, a quello che darà quest'anno......
X chi nn avesse capito, sono un amante della neve........![]()
conferma intensa ondata calda ultima decade del mese dal centro epson stamattina
Segnalibri