credo che posticiperò il viaggetto nel tavoliere delle Puglie a data da destinarsi. Amo quei posti, la sua gente, ma non sono in grado di reggere i 44° all'ombra, cosa che accadrà di certo dopo il 20 del mese. Li ho già provati due anni fa, sempre in puglia e mi è bastato. Ho fatto visita al Santuario di S.Giovanni Rotondo alcune volte, io che ho avuto la fortuna di aver conosciuto Padre Pio in vita. E poi Ostuni, la foresta umbra, Alberobello, Fasano, il Salento. Posti davvero magici.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
con le carte che prospetta gfs12 Bari andra' abbondantemente sopra i 40°C.....quando soffia il sw favonico per noi non c'e' scampo anche se ci troviamo sulla costa!!!
Do you rimember 2 luglio 98??? 45°C.... e questa sara' una situazione molto simile a quella di 9 anni fa![]()
SAN GIOVANNI ROTONDO C'E'![]()
sicuramente nel foggiano, se queste isoterme vengono confermate, i 40°C si raggiungono senza alcun problema, probabilmente in zone + ristrette e ancora + lontane dal mare nn escluderei valori spaventosi |OO| ... nel mio paesotto seppur caldo dovremmo avere qualke paio (3/4) di gradi in meno di Foggia![]()
Il primo sito meteorologico della città di Foggia
Segnalibri