Pagina 68 di 123 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1227

Discussione: Atene, che forno!

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Atene, che forno!

Citazione Originariamente Scritto da mesogeiakos Visualizza Messaggio
    hmmm....pero in Grecia credo che non sara onda di caldo...just little warmer than average...

Quale sono i previsti per Tmax in Italia nei prossimi giorni??
    L'apice sarà tra giovedì e venerdì,con massime diffusamente sopra i 34° sulla pianura padana.Ma anche nel centrosud farà molto caldo,con punte di 37° sulle pianure laziali e soprattutto nella famosa zona di Foggia.
    Sulla Sardegna localmente si toccheranno i 40°.
    Una versione su scala maggiore della lunga ondata di caldo del luglio 2006.
    Ci saranno affinità con altre storiche ondate di caldo,come quella del luglio 1983.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    L'apice sarà tra giovedì e venerdì,con massime diffusamente sopra i 34° sulla pianura padana.Ma anche nel centrosud farà molto caldo,con punte di 37° sulle pianure laziali e soprattutto nella famosa zona di Foggia.
    Sulla Sardegna localmente si toccheranno i 40°.
    Una versione su scala maggiore della lunga ondata di caldo del luglio 2006.
    Ci saranno affinità con altre storiche ondate di caldo,come quella del luglio 1983.

I see...

In Grecia non sara cosi...credo che per 7-10 giorni sara tra 35-37 nella zona di Atene,Thesaglia e Peloponeso e anche Macedonia (Serres)

Credo che Serres nel stesso latitudine come Foggia ha un pu piu alte medie Tmax di Foggia in estate

Josh
    Ospite

I see...

In Grecia non sara cosi...credo che per 7-10 giorni sara tra 35-37 nella zona di Atene,Thesaglia e Peloponeso e anche Macedonia (Serres)

Credo che Serres nel stesso latitudine come Foggia ha un pu piu alte medie Tmax di Foggia in estate
    In effetti Foggia ha una media delle massime molto elevata solo da maggio a settembre,poi è meno calda di Napoli,che è solo di poco più meridionale.La media annua è cmq inferiore ai 16°.
    Nota però che la stazione di Amendola non è del tutto rappresentativa del clima della città,che non ha escursione diurne così marcate.Sarebbe meglio far riferimento alla stazione di Gino Lisa,che oggi ha avuto una massima di circa 33°.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Tmax ieri in Grecia secondo HNMS

Sofades 37.1
    Serres e Polikastro 35.8
    Larisa 35.6
    Lamia 35.5
    Atene(Thiseio-NOA) 35.3 (Τmin 25.1)

Piu alte tmin Samos 25.8 ,Paleochora 25.5 e Atene(Pireo) 25.2
    Ultima modifica di mesogeiakos; 13/07/2010 alle 07:03

Josh
    Ospite

Sui quotidiani italiani di domenica ed al TG5 si parla del fatto che nella notte tra sabato e domenica ben 3 città italiane hanno registrato minime più elevate di TUTTE le città principali del Nordafrica,compresa la calda Tunisia.
    Si tratta di Milano,Genova e Messina, a conferma di come sia diffusa quest'ondata di calore,paragonabile per estensione spaziale(NON per intensità)a quella della seconda decade di agosto 2003 o anche a quella dell'agosto 1998...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Αtene oggi Tmax in Thiseio 35.6 e varie 36-37 in Grecia

Here is the link for the historic centre of Athens,Thiseio (WMO id 16714) for anyone interested in following the weather in Athens live

http://www.meteo.noa.gr/WeatherOnLin...o_tableEN.html
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di mesogeiakos; 13/07/2010 alle 13:51

Josh
    Ospite

Tra giovedì e sabato attese temperature diffusamente oltre i 35° sulle località di pianura italiane,da nord a sud,con estremi prossimi ai 40° su Puglia e Sardegna.Per trovare un'ondata di caldo così diffusa in Italia bisogna tornare alla seconda decade di agosto 2003.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Tra giovedì e sabato attese temperature diffusamente oltre i 35° sulle località di pianura italiane,da nord a sud,con estremi prossimi ai 40° su Puglia e Sardegna.Per trovare un'ondata di caldo così diffusa in Italia bisogna tornare alla seconda decade di agosto 2003.

Questa onda di caldo sara per 10 giorni in Italia no?

Josh
    Ospite

Questa onda di caldo sara per 10 giorni in Italia no?
    Diciamo che il culmine sarà venerdì ma,soprattutto al centrosud,la lunghezza sarà notevole,estendosi fino al termine del periodo previsionale.
    Davvero un'ondata in stile estate 1998,brutto affare.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Tmax ieri in Grecia secondo HNMS

Sofades 37.8
    Polikastro 37.3
    Serres 37.2
    Lamia e Larisa 36.0
    Trikala Imathias 35.8
    Atene(Thiseio-NOA) 35.6 e Tmin 26.6!!

* Per piu di una settimana HNMS no da Temperature per N.Filadelfia ma credo che oggi ha fatto 37.0 (secondo il statione privato)!!

Piu alta Tmin in Grecia come sempre in Attica in Atene(Pireo) 26.8!!Temperature Sahariane in Attica nei prossimi giorni!!Adesso ora locale 4.00am Thiseio ha 28.4!!Mamma mia non posso dormire!!..Credo che la Tmedia in Atene in Luglio sara piu alta di 30.0C!!

La dinamica di Attica è semplicemente incredibile! Ogni anno viviamo un inferno in estate ...Semplicemente una dinamica incredibile e unica in Europa
    Ultima modifica di mesogeiakos; 14/07/2010 alle 02:21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •