Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Mammina ...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Mammina ...

... se vi dicessi che avendo ascoltato con le cuffie tutto il sound in questo momento sono in preda a brividi, pelle d'oca e lucciconi (quasi lacrimoni) ci credereste??

http://www.youtube.com/watch?v=r2cFXBWqjKE

Ripreso da un post sul meteogiornale
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

GargIce
    Ospite

Predefinito Re: Mammina ...

incredibile !!

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Miseriaccia che impavido °° !! (forse anche qualcosa piu di impavido )
    Onore al merito cmq

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Pazzesco il fischio del vento, e che botti all'inizio!Pensate che tensione essere al suo posto.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

qua mi fregano tutti l'idea
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

lo guardo subito
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Menzionato
    10 Post(s)

extreme totale...
    lo metto sul post dell'heineken così che si possano fare dei confronti...
    intorno a 200km/h dite?
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Pazzesco il fischio del vento, e che botti all'inizio!Pensate che tensione essere al suo posto.

Già!
    E ora ho anche un motivo per brividi e lacrimoni: semplicemente mi ha ricordato il tornado (F1) che passò a 50 metri da casa mia il 2 settembre 1994 al mattino presto.
    Le sensazioni sonore erano simili: era appena passata una supercella (eravamo nel settore caldo del fronte, e sto cumulonembo arrivò da NW andando per i cavoli suoi), aveva già smesso di piovere ma c'erano ancora saette che cadevano vicine (1° similitudine); verso il mare, dove c'era la schiarita ad un certo punto inizio ad intravedere una tromba d'aria alta e stretta, verso NW (2° similitudine); mi giro per osservare il resto dell'orizzonte e ne vedo un'altra più panciuta, verso SSW (3° similitudine).
    Quest'ultima si muoveva velocemente verso la mia postazione: si contorceva, sembrava disfarsi per poi riformarsi subito; nel frattempo il vento era calmo, non un movimento di foglia. Quando la tuba iniziava ad essere sui 200-300 metri di distanza improvvisamente gli infissi iniziarono a fischiare proprio come nel video (ho i brividi solo a scriverlo) (4° similitudine); lentamente mi allontanai dalla finestra, 20-30 cm, l'orecchio sinistro (senti cosa mi ricordo) mi si tappò, ma continuai a guardare fuori; vidi iniziare a volare dei rami di pino, degli assi di impalcatura furono risucchiati ad almeno 70-80 metri di quota in pochi secondi ... rumore di vetri o ceramiche rotte ed un rumore cupo di sottofondo (il ruggito del tornado? Non l'ho mai capito e rimarrò con il dubbio) ...
    quando arrivò a 50-100 metri da casa mia inconsciamente, essendo sicuro che ormai non mi beccava più in pieno, aprii la porta-finestra e corsi sul terrazzo a guardare cosa stava succedendo in strada: un cassonetto fu rovesciato e trascinato per 4-5 metri nel bel mezzo della via (per fortuna non passava nessuno) verso il tornado, un pinacchiotto alto meno di 10 metri fu praticamente spennato, altri rami spezzati e risucchiati verso l'alto, un visibillio di foglie secche che facevano da contorno alla girandola ... ed io a guardare estasiato col naso all'insù ed il vento che fischiava nelle orecchie ...

poi si allontanò verso la campagna, dove percorse altri 2-3 km prima di dissolversi.
    Fu l'unico tornado vissuto dal vivo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    10 Post(s)

wow lorenzo, che racconto entusiasmante!!!
    assai comprensibile l'emozione nel vedere questo video dunque!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    wow lorenzo, che racconto entusiasmante!!!
    assai comprensibile l'emozione nel vedere questo video dunque!!
    avrei voluto essere lì, all'aperto... ma in una campana trasparente di materiale infrangibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •