paurosa :O
Cavoli che giornata!
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
incredibile!
stanotte rischio di botti grossi dai lidi di comacchio a scendere lungo la costa!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Mi ha ancora chiamato Francesco Romani della Gazzetta di Mantova segnalando che le case lesionate a Guidizzolo sono oltre 500.
Vi metto un link dove ci sono ulteriori informazioni e la possibilità di inviare altre info per ricostruire l'evento :
http://gazzettadimantova.repubblica.it/dettaglio/Un-tornado-su-Guidizzolo-Le-immagini-del-disastro/1337435#commenta
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Certo Stefano.
Ieri, nel tardo pomeriggio-sera, si respirava "l'aria giusta"... quella che ti fa dubitare su un qualcosa di grosso.
Ed eccoci qua, dunque, a commentare:
-il fenomeno tornadico nel vercellese, ben ripreso da Andrea Colombo;
-il fenomeno tornadico di Giudizzolo, ben documentato giornalisticamente dal buon Marco
-il fenomeno tornadico di Belluno (basso Alpago), fotografato (nella sua fase iniziale) e documentato dal grande Michael da (a M3V).
-le numerose e RIPETUTE grandinate (chicchi da 4-5 cm di diametro) in svariate aree del Friuli (numerose foto sempre a M3V)
Ieri 9 Luglio 2007, con tutta probabilità, abbiamo vissuto il primo (spero di non sbagliarmi) storico outbreak tornadico italiano.
Una situazione già vista in numerose occasioni, nelle pianure tedesche.
E quindi siamo stati spettatori probabilmente, di un concatenamento di eventi di portata storica, per la nostra PP.
Prima o poi dovevamo aspettarcelo, del resto.
Se la PP é in grado di sfornare un tornado in Dicembre... di cosa può essere potenzialmente capace in Luglio?
Ciao a tutti!!
Davide V
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Ho appena visto il servizio su Studio Aperto: impressionante!
Distruzione e danni ovunque, c'eran delle case senza piu' il tetto e sembravano come quelle durante la guerra, coi muri rovinati dai proiettili
Se non si e' fatto male in maniera seria nessuno e' un vero miracolo!
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ciao!
Sto guardando le immagini radar di Teolo e vi posso dire che si tratta di una supercella da manuale ! E' bellissima. Appena riesco posto un'immagine.
Sto cercando di raccogliere tutto il materiale che posso su quanto successo ieri in Pianura Padana... su questa giornata epica DOBBIAMO produrre del materiale documentaristico ti primissimo rilievo, che poi penseremo come diffondere.
Invito, chi vuole partecipare, a pensare come organizzare il lavoro, io mi prendo l'incarico di coordinare il tutto, ok? Se avete proposte avanzatele.
Gabriele
Segnalibri