Anche secondo me DWD in questo frangente non si sono ben comportate...ECMWF di gran lunga migliori
Io la vedo così: nella notte tra lunedì e martedì farÃ* poco o nulla almeno qui sull'alta Lombardia per due motivi: retrogressione troppo a sud con correnti improduttive da est e aria troppo secca! Mai come questa volta spero di sbagliarmi perchè martedì sarebbe una grande occasione persa. Per il fine settimana invece sono + ottimista e ci credo ancora.. a questo punto lo 06 sarÃ* decisivo..
Run bruttarello: primo impulso troppo meridionale, seconda saccatura troppo settentrionale. Nulla di che, ma sono particolari importanti per questo tipo di evoluzioni. Ovviamente c'è ancora tempo perchè si sistemino, ma altrettanto ovviamente è logico che dovrÃ* andar male, quindi.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ti vedo particolarmente ottimistaOriginariamente Scritto da Gio
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Un pò difficile essere ottimisti con quello che si sta passando da queste parti.....Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Sensazioni personali a parte, ovviamente non tutto è perduto: aspettiamo lo 00 z di domani per vedere come andrÃ* a finire l'impulso per martedì, per l'altro c'è ancora tempo......
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
2inculate in meno di una settimana nn ricordo di averle mai prese![]()
corro subito ad ordinare 2camionate di vaselina![]()
Ciao Gravin, sono Ivan di Rovereto, tutto bene ? mi fa piacere rileggerti e vedere che sei sempre attento e preciso nelle tue analisi, io sono molto fiducioso per le nostre Alpi per il prossimo week-end, per me il west-shift non ci sarÃ* in quanto la vedo dura sfondare quell'hp in atlantico con quei valori pressori.
Con le 06 di domani sapremo la veritÃ*....
Ciao
Bentornato, Ivan...Originariamente Scritto da Ivantrento
![]()
Sicuramente sarÃ* una settimana da vivere intensamente..
Come detto, le carte di ieri potevano solo peggiorare..
Troppo, troppo belle..forse le più belle degli ultimi 5 anni.
M c'è tempo per ritornare su "quei passi"![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da roby4061
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri