chi vincera'? cominciamo con un veloce aggiornamento dal sudario costiero:
82 °F / 28 °C
Sereno
Umidità: 94% Punto di rugiada: 81 °F / 27 °C Vento: 1 mph / 2 km/h / 0.5 m/s from the SE
Pressione: 30.01 Pollici / 1016 hPa (Stabile) Indice di calore: 94 °F / 34 °C
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Che diversità dalla mia zona costiera. Qui 28 gradi ma 39% di UR.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Penso sia la pianura Padana a farsi sentire da voi in serata.Cmq, con questo richiamo caldo africano mi aspettavo il solito cielo slavato ed alta umidità anche in basso. Per ora invece cielo ancora molto limpido. Speriamo duri.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
anche qui resiste il secco!!!... Che bello!!!
ora (00:13) a 158m di quota ci sono +27,1°C 35%... brezza molto debole tra SSE e SW...
cielo ancora molto limpido e sensibile inversione termica nelle valli dove ci sono 6-7 gradi in meno!!!
speriamo duri così... perchè i +33,5°C di oggi con la brezza moderata da SE e col 25% di ur sono stati abbastanza sopportabili...
![]()
![]()
Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
www.meteoconero.it
dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young
Cmq un dp di 27 non l'ho mai visto da quando registro i dati.
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Non le valli di Comacchio ad esempio. L'irraggiamento termico notturno fa riformare strati bassi umidi. Penso sia così altrimenti non vedo da dove provenga tale UR. La causa non è il mare altrimenti sarei "affogato" anch'io. Guarda caso proprio come si arriva alla riviera romagnola inizia questo tasso di umidità elevato e non mi risulta che ci siano le risaie a Rimini.![]()
Prendendo i dati della stazione di Russi, questa mattina alle 9,35 segnava un 28%, non male.
In compenso la temperatura registrata alle 9,50 è stata di 31,7°
![]()
Miao
Segnalibri