Foto spettacolari...eravate proprio in un posizione
con ottima visuale!!![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Casa mia
La vista da quaggiù è spettacolare (sono al 6° ed ultimo piano di un palazzo che fa parte di un condominio, ma da Nord ad ESE, ruotando in senso antiorario, ho la visuale completamente sgombra)
Intanto, come prevedibile, una volta passato il tornado (che segnalava l'asse di saccatura) il tempo è nettamente migliorato. Ora il cielo è sereno, rimane l'aria afosa per la mancanza di vento, ma in generale si sta bene: temperatura sui 28°C![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Molto bello foto spettacolari!!!
Grazie Lorenzo!
Sembra una tromba marina o un landspout!
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Ciao Ste,
sì, c'era stata anche la tromba marina (prima foto); in quel momento non so se la supercella si era già formata, non era chiarissimo, anche se la posizione del funnel rispetto alla cella principale mi fa pensare.
Il secondo invece era un tornado supercellulare vero e proprio, come non ne vedevo qui dal 2 settembre 94
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Qualcuno mi sa spiegare perchè le icone allegate non le vedo? Qualcheimpostazione del firewall o explorer![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Mitico Lorenzo!Belle foto!![]()
Fantastiche![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Wauuuuuuuuu...lo voglio anch'io![]()
Meteo Foggia
http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA
Bellissime foto! E che culo per il tornado![]()
Segnalibri